Finto tecnico del gas raggira 90enne: spariti tutti i gioielli

Giovedì 17 Ottobre 2019
LA TRUFFA
PADOVA Truffe ogni giorno. Eppure gli anziani continuano a cascarci. Ieri la vittima è stata una novantenne residente in via Pietro Longhi, nel quartiere Arcella: a compiere il colpo un finto operatore del gas, che ha suonato al campanello della 90enne convincendola a farlo entrare in casa e a nascondere con una scusa tutti i suoi gioielli nel freezer.
Nonostante la stranezza della richiesta, l'anziana ha compiuto tale operazione, semplificando il lavoro del falso tecnico che approfittando di un momento di distrazione della donna ha afferrato i preziosi ed è scappato.
La polizia indaga sull'accaduto: stando a una prima stima il valore dei gioielli ammonterebbe a circa 5mila euro.
E durante i controlli tra zona Arcella e Stazione, i poliziotti hanno anche arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio Davide Magagna, 21enne italiano residente all'Arcella. Il giovane si trovava all'interno di McDonald's quando è stato bloccato dagli agenti e scoperto in possesso di sette involucri contenenti nove grammi di eroina e una dose di cocaina più 715 euro in contanti, ritenuti provento della vendita della droga. In casa del 21enne sono stati rinvenuti altri 3 grammi di hashish, 4,5 grammi di marijuana, un'altra dose di cocaina e ulteriori 34 grammi di eroina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci