FidelityHouse, 9 milioni di visitatori a dicembre. Presto il varo di F-cucina

Domenica 17 Gennaio 2016

Venti milioni di pagine viste e quasi nove milioni di visitatori unici. Con questi dati del mese di dicembre 2015 (fonte Google Analytics) il sito FidelityHouse.eu dimostra di essere diventato uno dei portali più cliccati nel web nazionale. «FidelityHouse è un perfetto connubio fra il crowdsourcing journalism e l'informazione social media - dice l'ideatore padovano Francesco Fasanaro, presidente della padovana Horizon Group -. I traguardi raggiunti l'anno scorso rappresentano soltanto la scintilla che accenderà il 2016 con obiettivi sempre più ambiziosi. Il mio team tutto padovano si aspetta di raggiungere il traguardo di 250 milioni di pagine viste grazie anche al lancio del nostro primo canale verticale, Fidelity Cucina. Questo nuovo sito si distingue dai competitor sia per il suo motore di ricerca studiato appositamente per le ricette, sia per la grafica decisamente innovativa. Siamo già al lavoro per far uscire entro due mesi altri progetti attualmente in cantiere, i canali Fidelity Uomo e Fidelity Donna. Perseguendo una visione di giornalismo compartecipativo, aumenteremo gli investimenti su Facebook». «Tutti possono diventare dei publisher con noi e guadagnare in base a quante visite generano i pezzi, video e foto postati online - aggiunge il socio padovano Alessandro Benini -. Oggi vantiamo complessivamente quasi 400.000 fan sulle pagine Facebook FidelityNews e FidelityCucina, una copertura settimanale media pari a 4 milioni ed oltre 250.000 interazioni sui post».