Fidanzamento termale con la cinese Beibei

Sabato 7 Dicembre 2019
ABANO
«E ora che siamo fidanzati dovremo vederci più spesso». Con questa simpatica chiosa del sindaco della città cinese di Beibei, He Qing, seguito dall'invito nel Paese del dragone al primo cittadino aponense, si è conclusa la cerimonia della firma di un memorandum d'intesa che inaugura una relazione su più piani tra le due città.
Prevede infatti lo sviluppo di reciproche azioni nei settori del turismo, della cultura, del commercio, dell'industria, della logistica, della tecnologia, della protezione ambientale, nella formazione professionale, nelle arti, nello sport e in tutto ciò che ha a che fare con la salute. I temi dell'educazione e della salute trovano conferma nella cooperazione ufficiale stabilita tra Università di Padova, Dipartimento di Medicina Fisica presieduto da Stefano Masiero, cittadino di Abano Terme, e l'Università Medica di Chongqing, uno dei più importante atenei in Cina. Il distretto di Beibei ricade nelle competenze amministrative di Chongqing, provincia del centro sud ovest della Cina con poco meno di 40 milioni di abitanti. Beibei è la capitale del distretto, 11a città cinese per popolazione con oltre 800 mila abitanti. Il territorio è prevalentemente collinare con rilievi anche di grande entità. Tutta la provincia è caratterizzata da una grande industrializzazione, servizi avanzati e aziende high tech.
Beibei vanta però anche una vocazione turistica e da una quindicina d'anni sta tentando di valorizzare le sue numerose sorgenti termali, le più antiche della Cina. Ha deciso perciò di sviluppare il termalismo e il wellness in acqua anche avviando una collaborazione con la più rappresentativa delle realtà termali italiane. La collaborazione con Abano è destinata a divenire un punto focale dello scambio con la Cina. (al.ma.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci