Fausto Dorio, Lega è candidato sindaco

Mercoledì 24 Aprile 2019
Fausto Dorio, Lega è candidato sindaco
VILLAFRANCA
È il leghista Fausto Dorio, nome noto della politica villafranchese, il primo candidato sindaco dell'area del centrodestra ad ufficializzare la sua corsa per la poltrona di primo cittadino.
Una lista che porta chiaro il simbolo della Lega nord, ma dove c'è spazio anche per un'area moderata del centrodestra: in lista con Dorio c'è infatti anche l'apporto di parte dell'opposizione uscente, rappresentata dal consigliere Roberto Muraro, che è promotore anche di un progetto civico che punta ad unire il territorio, e della consigliera Sandra Scarabattolo. Ed è la prima volta che a candidarsi a sindaco è un residente della frazione di Ronchi di Campanile, pronto a sfidare la lista di maggioranza che perdieci anni è stata guidata dal sindaco uscente Luciano Salvò.
Fausto Dorio, 58 anni, responsabile programmazione per Trenitalia, è segretario locale della Lega, membro del direttivo provinciale e nazionale del partito di Salvini, e commissario provinciale di Rovigo, in passato è stato anche assessore alle Attività produttive, commercio e trasporti, con l'amministrazione Piovan.
«La convergenza sul mio nome ha dato vita ad un progetto politico dove la Lega nord è rappresentata solamente qui, e dalla mia persona - ha detto Dorio - ma dove ha trovato espressione anche quella parte del centrodestra moderato che si riconosce in un progetto civico. Progetto che vede continuità con i consiglieri Muraro e Scarabottolo, che hanno lavorato nel territorio in questi anni».
La lista dei candidati consiglieri è già stata definita e ha visto l'inserimento dei nomi seguendo un ordine democratico, ovvero quello alfabetico: i primi due sono i consiglieri di opposizione uscenti, e poi di seguito gli altri candidati.
«Scendiamo in campo per garantire a Villafranca la rivitalizzazione che merita e quel ruolo di connessione con i territori limitrofi che in questi anni è venuto a mancare - ha detto ancora il candidato sindaco - Ed è rilevante il collegamento diretto che il territorio potrà avere anche con le istituzioni, dal Governo, alla Regione, alla Provincia, passando per il parlamento Europeo. Possibilità che solo questa lista può garantire».
Sabato prossimo alle 15 alla trattoria al Campanile di Ronchi è in programma la presentazione ufficiale di Fausto Dorio. A sostenerlo sono attesi diversi esponenti politici regionali e provinciali, con la presenza del ministro degli Affari regionali e delle autonomie Erika Stefani. Il governatore del Veneto Luca Zaia sarà invece a Villafranca con il candidato Dorio il prossimo 2 maggio, a Taggì di Sopra.
Ba.T.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci