Due giovani insegnano come acquistare in rete

Mercoledì 11 Novembre 2020
Due giovani insegnano come acquistare in rete

E-COMMERCE
PADOVA Evitare di vendere solo e sempre a prezzi scontati. Accompagnare il cliente con feedback costanti e valorizzare i propri prodotti con descrizioni molto puntuali. Sono alcune delle regole d'oro che si possono trovare nel primo manuale italiano che spalanca le porte di Amazon alle imprese. Perché «imparare il linguaggio della principale piattaforma di e-commerce sfruttandone a pieno le potenzialità, permette alle aziende di abbattere i costi, da un lato, e di rendere più efficaci e remunerative le vendite, dall'altro». Parola di Eleonora Calvi Parisetti, appena 28 anni, padovana, già tra le maggiori esperte di Amazon e di commercio online in Italia. Durante il lockdown Calvi Parisetti ha scritto «Amazon Advertising», volume che analizza le opportunità pubblicitarie offerte dal canale di vendita più celebre al mondo. Il manuale, edito da Hoepli, fa luce sulle infinite possibilità che offre il colosso Usa e che fino ad ora erano rimaste inesplorate alla maggior parte degli imprenditori italiani. Ma per la giovane esperta di Amazon svelare i segreti alle aziende che vogliono far crescere il fatturato non è una novità: già nel 2018, sempre per Hoepli, aveva dato alle stampe «Vendere su Amazon», altro volume essenziale per le imprese. Assieme ad Andrea Giavara, 33enne padovano, Calvi Parisetti è tra i fondatori di Growers Agency, azienda fondata nel 2016 per aiutare imprese di qualsiasi dimensione ad aumentare il fatturato grazie alla presenza online, grazie al loro servizio di punta, Marketplace Mentor. I due Calvi si sono conosciuti nel 2015, studiando Comunicazione all'Università di Padova, e sono stati scelti insieme come consulenti nel progetto di Google Italia e Unioncamere «Eccellenze in Digitale». L'azienda è diventata partner di Amazon.
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