Due auto escono dall'autostrada, sei i feriti tra i quali due bambini

Lunedì 17 Giugno 2019
CARAMBOLA
MONSELICE Spettacolare incidente, ieri intorno alle 17, lungo l'autostrada A13 all'altezza di Monselice e in direzione di Bologna. Due auto, circa duecento metri dopo il cavalcavia che dà su via Piave, hanno sfondato il guardarail finendo in un campo. Si sono registrati sei feriti, quattro adulti e due bambini. Tra questi, un adulto e un bambino sono stati ricoverati in prognosi riservata, ma non sarebbero in pericolo di vita.
LA DINAMICA
Erano le 17 passate da una decina di minuti quando una Audi A5 e una Volkswagen Bora, mentre viaggiavano in direzione sud verso Bologna lungo la A13, per cause ancora da accertare, hanno sfondato il guardarail e sono piombate a tutta velocità in un campo. L'incidente è avvenuto duecento metri dopo il cavalcavia che dà su via Piave a Monselice. L'impatto è stato molto violento e una delle due macchine si è capovolta. In totale sono state coinvolte sei persone, tra cui due bambini. I feriti, alcuni residenti nel Veronese e altri di nazionalità albanese sono stati tutti ricoverati. I più gravi, quindi arrivati in ospedale in codice rosso, sono un adulto e un bimbo.
I SOCCORSI
In autostrada e in via Piave sono intervenute le pattuglie della Polstrada di Rovigo e di Padova, e anche un'auto dei carabinieri della stazione di Monselice. Si sono alzati in volo due elicotteri del Suem 118, uno da Padova e un altro da Treviso, e sono arrivate tre ambulanze. I vigili del fuoco sono entrati in azione con tre automezzi e un auto-gru. L'ospedale di Padova ha accolto quattro feriti e altri due sono stati ricoverati a Schiavonia. Non è chiara la dinamica dell'incidente. Due le ipotesi al momento al vaglio degli agenti della Polstrada di Rovigo: un tamponamento ad alta velocità con la perdita del controllo delle auto da parte dei rispettivi conducenti. Oppure un sorpasso azzardato, sempre a grande velocità, da parte di uno degli automobilisti. Sia la Audi A5 e sia la Volkswagen Bora sono state poste sotto sequestro. Nelle prossime ore i poliziotti andranno a sentire in ospedale i due guidatori per capire la dinamica dell'incidente, inoltre la Polstrada sta cercando eventuali testimoni della fuoriuscita di strada: in quel momento la A13 era molto trafficata.
Marco Aldighieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci