Dopo il successo di "Auto e moto d'epoca", il prossimo fine settimana

Mercoledì 28 Ottobre 2015
Dopo il successo di "Auto e moto d'epoca", il prossimo fine settimana arriva "Tuttinfiera". Tante le novità dell'edizione 2015, in programma sabato e domenica 1 (dalle 9 alle 20, biglietto intero 8 euro, ridotto 5): dal festival della pizza, al Vegan Days fino alla festa di Halloween che animerà la prima serata. «Mi piace definire questa manifestazione la fiera delle passioni, fatta da chi ha la passione per le fiere» ha spiegato ieri l'amministratore delegato di PadovaFiere Daniele Villa. «Una delle novità di quest'anno è la festa del gusto, un intero padiglione dedicato alla tradizione enogastronomica ed enologica del nostro territorio - ha aggiunto Villa -. Un padiglione che, tra le alte cose, ospiterà le esibizioni acrobatiche di un team di pizzaioli napoletani plurimedagliati: vestiti da pulcinella, daranno prova della loro maestria proponendo poi ai visitatori le loro speciali creazioni». La proposta della festa del gusto è suddivisa in diverse aree tematiche: al festival della pizza si affiancano Vininfiera - con le migliori etichette del nostro territorio -, Birrinfiera, che vede protagonista le birre artigianali, e la sezione sapori in tavola dedicata ai prodotti tipici.
Non solo enogastronomia però. In Fiera arriveranno appassionati di comics per visitare la collezione al padiglione 14, mentre ben tre padiglioni saranno dedicati alla cultura a stelle e strisce con l'evento Mito America. Quest'anno ad arricchire la proposta dedicata agli amanti degli Usa, ci sarà anche la grande festa di Halloween, che sabato 31 animerà il quartiere fieristico fino alla mezzanotte. In Fiera ci saranno anche proposte dedicate agli sportivi, mentre torna dopo il successo dello scorso anno, Portobello vintage market, un'area tutta dedicata al mercato dell'usato e del piccolo antiquariato.
Grazie alla collaborazione fra la start up PadovaMe e PadovaFiere spa i visitatori potranno scoprire – attraverso il loro smartphone – la storia e le curiosità che si “celano” dietro alcune delle proposte presenti all'interno dei padiglioni, per poi cimentarsi con un divertente gioco a quiz che li accompagnerà attraverso la Fiera e che vedrà in palio alcuni simpatici gadget.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci