DEMOGRAFIA
SOVRAPPOPOLAZIONE
MONDIALE
Secondo tendenza ininterrotta,

Mercoledì 28 Ottobre 2015
DEMOGRAFIA
SOVRAPPOPOLAZIONE
MONDIALE
Secondo tendenza ininterrotta, la sovrappopolazione mondiale è cresciuta, cresce al tasso attuale annuo 1,15% (Calendario Atlante De Agostini 2015, Novara, p. 63) e crescerà, secondo le previsioni Onu, Fao e altre organizzazioni. Dati statistici mostrano una tendenziale relazione reciproca inversa fra Pil pro capite e fecondità. Si indicano: 1) con “Pil/ab. PPA” il Prodotto interno lordo (sinonimo di Reddito) per abitante, a parità di potere d'acquisto, in dollari internazionali; 2) con “Fecond.” il tasso di fecondità (numero medio di figli per donna in età feconda). Per i seguenti Stati, vengono riportati: Pil/ab. PPA e, fra parentesi, Fecond. Stati relativamente ricchi: Stati Uniti Pil/ab. PPA 53.101 dollari internazionali (Fecond. 1,9); Svizzera 46.430 (1,5); Germania 40.007 (1,4); Giappone 36.899 (1,4); Italia 30.289 (1,4). Stati relativamente poveri: Ciad 2.359 (6,4); Afghanistan 1.150 (5,1); Mali 1.103 (6,9); Niger 829 (7,6); Burundi 642 (6,1). Fonte: Calendario...cit., da p. 150 a 165. Spesso la grande miseria risulta associata all'alta fertilità. Perciò i Paesi in via di sviluppo imitino le Nazioni avanzate, nel controllo degli istinti e delle nascite (Birth Control). L'abbassamento dei tassi di fecondità elevati a 2 figli per donna contribuisce a ridurre la bomba demografica mondiale e la miseria. Conviene dominare gli istinti. Va evitato il sesso primitivo. Occorrono l'istruzione generale, l'educazione sessuale, la procreazione responsabile e la contraccezione.
Gianfranco Nìbale

ANIMALI
STORIA DI GAS
IL CANE SPARITO
Questa è la storia di Gas,un magnifico esemplare di cane Terranova che incolpevolmente e provvisoriamente,si trovava ospitato all'interno di una casa messa in vendita in via Ceron a Ponte di Brenta,in attesa che il suo proprietario per motivi familiari,non gli trovasse una sistemazione definitiva. Da alcuni giorni Gas non c'e' più e siamo venuti a conoscenza che il proprietario della casa e' stato fatto oggetto di minacce anonime(chi si nasconde dietro l'anonimato già si "qualifica" da sé.....),da parte di qualche "detrito" umano a cui evidentemente dava fastidio la presenza di Gas,dotato di una bontà infinita ma con l'unica "colpa" (se così vogliamo chiamarla)di abbaiare qualche volta,ma questo è l'unico modo che possiedono i cani per comunicare con noi umani e dimostrarci tutta la loro felicità quando siamo al loro fianco,il loro volerci bene,il loro dirci grazie per tutto quello che facciamo per loro,ecc.;invece ci siamo mai chiesto,quanti umani siamo costretti a subire e "sopportare" quotidianamente,che prima di iniziare a parlare non collegano la lingua con il cervello....? Con questa triste vicenda,noi umani abbiamo sprecato un'ulteriore occasione per dimostrare che siamo più "intelligenti" degli animali,al contrario abbiamo dimostrato una volta di più che possediamo nei geni, una crudeltà unica nel mondo naturale e con la presente vogliamo chiederti scusa Gas;noi umani non meritavamo la tua simpatia,la tua fiducia e la tua amicizia ed ovunque tu sia finito ti diciamo con il cuore in mano:buona fortuna caro "fratello senza voce"....!!!.
Boscaro Susanna

Celin Sergio


TRASPORTI
LINEE 18 E 5
ALTRI DISAGI
Desidero anch'io esprimere le mie rimostranze per la situazione degli autobus della nostra città e mi riferisco alla situazione del quartiere Madonna Incoronata/Sacra Famiglia quindi agli autobus numero 18(?) e 5.
I due quartieri alquanto popolosi e limitrofi al centro erano serviti da 7 corse all'ora...dal 16/9 il quartiere di Madonna Incoronata si è ritrovato senza servizio pubblico di trasporto per studenti, anziani e cittadini di ogni età .
Dopo numerose insistenze abbiamo ottenuto di avere due corse del 18 (7:30 e 8:00) e che entrasse nel quartiere una corsa del 5 ogni due (in particolare quello in partenza da Voltabrusegana alle 7:30).
Monitorando da 15 giorni la situazione riscontro che : il 18 aggiunge una corsa alle 7:45 che non è segnalata in alcun orario ne' presso le fermate , ma NON TUTTI I GIORNI, ma cosa più grave il 5 in partenza da Voltabrusegana alle 7:30 e' entrato in quartiere solo lunedì 12/10 e poi è stato aspettato invano quasi quotidianamente (forse dato il traffico dell'ora di punta evita di entrare per guadagnare tempo? )
Mi chiedo : se l'assessore Grigoletto , come ha dichiarato anche l'altro ieri pubblicamente al Comitato 18 in riunione presso il patronato del quartiere, ha voluto fortemente che il 5 servisse anche il quartiere di Madonna Incoronata, ( anche se vige il coprifuoco dopo le 14 orario dopo il quale non passa più nessun autobus) e negli orari e' scritto che quella corsa entrerà in via Siracusa e NON ENTRA MAI , si può parlare di mancato servizio pubblico ??
Isabella Morimando

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci