Dal Comune 50mila euro per far praticare sport ai bambini

Domenica 1 Agosto 2021
Dal Comune 50mila euro per far praticare sport ai bambini
Tra le molte privazioni dettate dalla pandemia, c'è stata quella dello sport. A soffrirne di più sono stati le piccole società e i bambini, allontanati da quella che è una delle pratiche di base per una vita sana. Per questo il Comune di Padova ripropone il progetto PadovaGioca, che aiuterà le famiglie a pagare le quote far praticare lo sport ai figli.
Sul sito Padovanet è disponibile la seconda edizione dell'avviso che mette a disposizione 50mila euro per coprire fino al 50% della spesa per l'attività sportiva dei figli minori.
«È un progetto in cui come amministrazione abbiamo creduto molto e che oggi diventa ancora più importante sottolinea l'assessore allo Sport, Diego Bonavina. Lo sport è impegnato a riprendersi dopo due anni a dir poco difficili.
La disabitudine dovuta alle chiusure e i problemi economici rischiano di allontanare dall'attività sportiva i ragazzi che ne hanno più bisogno. Un sostegno concreto per pagare le quote è quindi sicuramente un modo per tenere vicini al mondo dello sport giovani e famiglie. Inoltre è indirettamente anche un sostegno alle associazioni di base, sia in termini economici che di partecipazione e reclutamento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci