CAMPOSAMPIERO
Il governatore Luca Zaia entro la fine di questo mese riceverà

Sabato 13 Ottobre 2018
CAMPOSAMPIERO
Il governatore Luca Zaia entro la fine di questo mese riceverà le mamme che hanno raccolto oltre 19 mila firme a sostegno del reparto di terapia intensiva neonatale dell'ospedale di Camposampiero. Ieri le sostenitrici della petizione a sostegno dei servizi d'eccellenza forniti dal primario di pediatria Marco Filippone e dalla sua équipe erano ovviamente raggianti perché, in fondo, le donne che si sono prodigate a tenere alta l'attenzione sul problema della fuga dei pediatri dal Pietro Coma (sette medici, compreso il primario, si sono dimessi volontariamente negli ultimi 7 mesi) non erano convinte di raggiungere un incontro personalmente Zaia.
Dopo la conferma invece i commenti di gioia non sono mancati. «Yeah ce l'abbiamo fatta - campeggia la scritta nel profilo facebook di Elisa Manfroi, la mamma di Sebastian di Cencenighe Agordino che ha lanciato l'idea  della petizione online assieme a Francesca Bonato e Daniela Mazzon  -. Come promesso a tutti voi che ci avete accordato la vostra fiducia con la sottoscrizione della petizione a sostegno dell'ospedale di Camposampiero, abbiamo chiesto e ottenuto dal presidente della Regione  di poterci ricevere, ascoltare e poi consegnare tutte le firme raccolte».
Un fiume di adesioni: a ieri il numero ufficiale parla di 18.400 adesioni online e 700 firme cartacee ma sono ancora in tanti i cittadini che hanno manifestato l'intenzione di sottoscrivere la petizione.
«In particolare le persone anziane che non hanno dimestichezza con i social sono in difficoltà - afferma Francesca Bonato di Rustega -, ma faremo in modo di andare loro incontro. Siamo felici e emozionate. Ci hanno chiesto di non ufficializzare la data dell'incontro ma siamo grati a Luca Zaia di questa opportunità per spiegare bene le nostre motivazioni e la reale situazione che oggi viviamo nel reparto di terapia intensiva e pediatria del nostro ospedale di Camposampiero».  
Mamme riconoscenti al primario di pediatria del Cosma  Marco Filippone e alla sua équipe come la vulcanica signora bellunese che ha lasciato un messaggio di grande riconoscenza verso i medici che lavorano al Cosma. «La terapia intensiva neonatale del reparto di Camposampiero  è stata la pancia surrogata per 4 mesi di Sebastian - è convinta Elisa Manfroi -. I medici e il personale sono stati la sua mamma e il suo papà. Per festeggiare il compleanno di mio figlio devo, soprattutto in giorni difficili, dire grazie e ancora grazie per il meraviglioso dono». Superare l'asticella simbolica di quota 20 mila firme ormai è cosa fatta.
Luca Marin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci