Busitalia avvisa tutti i passeggeri: «Le corse sono in forte ritardo»

Venerdì 19 Luglio 2019
Busitalia avvisa tutti i passeggeri: «Le corse sono in forte ritardo»
CORSO ARGENTINA
PADOVA Traffico scorrevole al mattino e all'ora di pranzo, lunghe code tra le 17 e le 19. Non solo in tangenziale, ma anche in zona Stanga. Sono gli effetti della parziale chiusura di corso Argentina per consentire i lavori di demolizione del ponte su via Vigonovese. Imboccando la tangenziale che porta verso la zona industriale est da Corso Australia, per arrivare all'uscita Corso Stati Uniti, si incontra un primo rallentamento del traffico in prossimità del ponte in rifacimento sulla carreggiata sud. I veicoli infatti devono transitare su un'unica carreggiata, quella a nord, trasformata ad una corsia per senso di marcia. Ovviamente la strettoia costringe il traffico ad un rallentamento: ieri mattina non c'erano veri e propri intasamenti, ma la situazione è dovuta molto probabilmente anche al periodo estivo che vede la chiusura delle scuole e l'assenza causa ferie di molti lavoratori della zona industriale.
Si transita quindi a velocità ridotta mentre sull'altra carreggiata sono al lavoro gru, ruspe ed operai. Per recarsi a Camin è stato approntato un percorso alternativo segnalato da cartelli che non indicano solo deviazione, come di consueto, ma anche la strada da percorrere per arrivare al centro del quartiere Camin ed esercizi commerciali. Un giro non lunghissimo che attraversa anche un paio di strade residenziali: la deviazione infatti è su via Bellisario (tornata ad essere percorribile in doppio senso di marcia), via della Meccanica o via Gambetta in direzione Padova Est. Un percorso che ieri mattina hanno seguito anche un paio di grossi pullman turistici che sono quindi arrivati all'incrocio posto nel centro del quartiere, ma senza provocare evidenti disagi.
Sono invece rimaste aperte al traffico le rampe di accesso e uscita dalla tangenziale poste in prossimità del ponte che permettono agevolmente di scendere e risalire in tangenziale. Alla fine si può dire che i lavori per il rifacimento del viadotto durante la mattinata non hanno rallentato in modo troppo sensibile la percorrenza sia verso est che nel percorso contrario, mentre al tardo pomeriggio hanno provocato più disagi.
TRASPORTO PUBBLICO
In zona Lavori in corso transitano anche i bus dei percorsi extraurbani di Busitalia. L'azienda di trasporti ieri ha diffuso una nota per informare che «le corse che transitano sul ponte di corso Argentina sopra via Vigonovese sono soggette a forte ritardo causato appunto dai lavori».
Le linee extraurbane interessate sono: E066, E071, E015 via Zona Industriale. «In particolare l'azienda di trasporto pubblico segnala che la corsa Padova Zona Industriale Venezia, linea che poi prosegue per l'aeroporto di Tessera, Venezia, in partenza alle ore 17, 55 da Padova può accumulare forti ritardi - prosegue Busitalia -. Si consiglia pertanto ai viaggiatori diretti all'aeroporto di valutare l'utilizzo della corsa precedente delle 17.25 o di quella successiva che parte alle 18.25».
Luisa Morbiato
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci