BASKET IN CARROZZINA
(g.pell.) Prima grande gioia stagionale per il Padova Millennium

Lunedì 15 Febbraio 2021
BASKET IN CARROZZINA
(g.pell.) Prima grande gioia stagionale per il Padova Millennium Studio 3A nel campionato di serie A. Sabato sul parquet amico di Piombino Dese, nella prima giornata del girone di ritorno, la formazione di Fabio Castellucci si è imposta per 64-61 sulla Deco Group Amicacci Giulianova in quella che - lo stesso sito ufficiale della Fipic - ha definito la sorpresa di giornata.
Contro una delle grandi favorite per la vittoria dello scudetto (priva, va detto, del capitano Marchionni), il Millennium si è reso protagonista di una prova maiuscola e di grande intelligenza tattica, partendo davvero forte e facendo in pratica l'andatura per tutto il primo tempo, dopo essere riuscita ad imbrigliare in difesa gli avversari (nelle cui fila si è comunque distinto Beginskis, 24 punti e 11 assist). Nell'ultimo quarto, iniziato invece dagli ospiti sul +5, i padovani sono poi riusciti a raddrizzare le cose grazie ad un autorevole parziale di 14-0. Nella prova corale dello Studio 3A, meritano una citazione le prestazioni del giovane azzurro Mattia Scandolaro (10 punti), fondamentale anche nei recuperi difensivi e nell'organizzare l'attacco, e di Mohamed Bargo (miglior marcatore tra i suoi con 20) che ha siglato, anche dalla lunetta, i canestri decisivi. Insieme a loro, in doppia cifra anche Casagrande (14 punti) e Raourahi (11).
STUDIO 3A-AMICACCI GIULIANOVA 64-61 (22-16, 34-30; 46-51). Padova Millennium: Bargo 20, Foffano 9, Rado, Faccioli, Casagrande 14, Scantamburlo, Raourahi 11, Scandolaro 10, Gamri, Gallina, Leita, Garavello. All. Castellucci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci