Auto fuori strada, coppia in ospedale

Lunedì 20 Agosto 2018
Auto fuori strada, coppia in ospedale
VILLA ESTENSE
È ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale civile di Padova, per sospetto infarto al miocardio, un 70enne di Ospedaletto Euganeo, protagonista ieri mattina di un pauroso incidente stradale a Villa Estense. Erano le 10.20 e l'uomo, L.P. le sue iniziali, alla guida della propria Lancia Phedra, stava viaggiando con la moglie, A.S., di 78 anni, sulla SP41 (nel tratto che nel Comune di Villa Estense prende il nome di via Industria), procedendo da Este verso Villa Estense. All'improvviso, per cause in corso di accertamento, l'uomo ha perso il controllo dell'automobile. La vettura ha infatti cominciato a sbandare, prima di fuoriuscire autonomamente dalla sede stradale. Lanciata a una velocità piuttosto sostenuta, la macchina è letteralmente decollata sul lato destro secondo il senso di marcia, finendo la propria corsa contro il muretto del passo carraio e il pilastro in corrispondenza del civico 11 di via Industria. La coppia di coniugi è rimasta intrappolata a bordo, ma fortunatamente si è subito attivata la macchina dei soccorsi.
I SOCCORSI
Alcuni passanti hanno notato la vettura accartocciata a bordo strada e hanno quindi dato l'allarme. Sul posto sono giunti in pochi minuti i militari del Norm della Compagnia di Este e ben due ambulanze. Le ferite riportate dalla signora si sono rivelate contusioni piuttosto lievi, ma, per maggiori accertamenti e in considerazione dell'età e dello stato di agitazione, è stata accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale Madre Teresa di Calcutta, a Monselice. Ben più preoccupanti si sono rivelate le condizioni del conducente, per il quale è stato fatto intervenire l'elisoccorso, che l'ha trasportato all'ospedale civile di Padova in codice rosso, per sospetto infarto al miocardio. Non è ancora chiaro se l'incidente sia stato causato dal malore o se il presunto infarto sia stato causato dallo spavento. Tuttavia la prima appare l'ipotesi più probabile.
La testimonianza della moglie potrà chiarire il dubbio, ma pare che la signora fosse talmente sotto shock da non essere riuscita a fornire subito la ricostruzione di quanto avvenuto negli istanti immediatamente precedenti il botto. La principale preoccupazione, ora, è legata alle sorti del marito. Il 70enne è infatti tuttora ricoverato a Padova in prognosi riservata e, così sembrerebbe, in pericolo di vita, ma le prossime ore saranno determinanti per conoscere l'evoluzione delle sue condizioni di salute. Per quanto riguarda invece il traffico, l'incidente non ha causato particolari disagi, se non qualche rallentamento durante le operazioni di soccorso.
Camilla Bovo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci