Assalto alla tabaccheria con la pistola

Giovedì 14 Dicembre 2017
Assalto alla tabaccheria con la pistola
CRIMINALITÁ
PADOVA Armati di pistola entrano in tabaccheria, minacciano i titolari e se ne vanno con i circa 600 euro che erano in cassa. Una cliente assiste la scena e si sente male.
È successo ieri pomeriggio intorno alle 17,30 alla rivendita di Daniela Schiavon in via Agostino Dal Pozzo in zona Terranegra.
LA TESTIMONIANZA
Come racconta il marito della titolare, tutto è durato pochi minuti: «Sono entrati, erano in due, ci hanno puntato la pistola addosso e ci hanno chiesto il denaro, poi se ne sono andati. È stato tutto fulmineo e noi siamo ancora scossi». La proprietaria, Daniela Schiavon, racconta che i due malviventi «avevano il volto coperto e parlavano con un forte accento veneto. Avevano bevuto perché puzzavano di alcol. Al momento della rapina all'interno del negozio c'eravamo noi due (la donna e il marito, ndr) e una cliente che, molto impaurita, era sull'orlo dello svenimento. L'ho confortata».
I PRECEDENTI
Non è la prima volta che i banditi assaltano la tabaccheria di via Agostino Dal Pozzo dove oltra ai tabacchi, in vendita ci sono anche bigiotteria, articoli da regalo, materiale da cancelleria e gli immancabili gratta e vinci. La Schiavon spiega: «Ormai non ho più niente da dire perché siamo stati derubati così tante volte che non ci faccio quasi più caso. Mi sembra siano state cinque le rapine che abbiamo subìto da quando abbiamo aperto 23 anni fa».
Tanto che ormai la paura c'è ma i due titolari se ne sono quasi fatti una ragione: «Certo che ho paura. La prima volta che sono stata vittima di una rapina, nel 1997 i banditi sono arrivati con i fucili. L'ultima volta che ci hanno derubato, invece, è successo il giorno di Pasquetta, ma era notte e non c'era nessuno qui dentro. Ci hanno portato via 4mila euro. Stavolta di certo erano italiani, avevano l'inconfondibile accento veneto.
TUTTO ALL'ARIA
Pur di arrivare dietro al bancone i rapinatori hanno mandato all'aria mezzo negozio, tanto che Daniela Schiavon e il marito subito dopo la denuncia si sono messi a riordinare tutto.
Sul posto per i rilievi sono arrivati i carabinieri che ora stanno visionando le immagini della video sorveglianza, nella speranza che questo serva a identificare i due malviventi.
Giusto l'altra sera la titolare di un'altra tabaccheria, Gabriella Elisabetta Lazzaretto, è stata rapinata per strada da tre banditi in via Benussi a Montà: l'hanno presa a pugni derubandola della borsa che conteneva i 2.500 euro di incasso della sua attività ad Albignasego.
Marina Lucchin
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci