Arrivano i Pearl Jam, niente bottiglie di vetro

Giovedì 21 Giugno 2018
I PREPARATIVI
PADOVA Concerto dei Pearl Jam, scatta l'ordinanza anti vetro. Per evitare che migliaia di bottiglie buttate a terra possano mettere in pericolo le gli spettatori attesi all'Euganeo domenica prossima, come già accaduto per il concerto di Vasco Rossi, il sindaco Sergio Giordani ha firmato un'ordinanza ad hoc, che, di fatto, vieta l'introduzione di bottiglie di vetro allo stadio e nell'area adiacente.
Intanto, dopo l'annullamento del concerto di Londra, a causa della perdita di voce di Eddie Vedder, tra i fan si è diffuso il timore che anche quello di Padova possa essere cancellato. Ma gli appassionati possono stare tranquilli: per il momento la band ha confermato la data di domani a Milano, quella di domenica a Padova e quella di Roma martedì.
Tornando all'ordinanza, dalle 15 di domenica, fino alle 2 di lunedì prossimo, così, all'interno dell'Euganeo, nelle aree adiacenti e in via Rocco, via Coppi, via Di Noli, via Prospero alpino, via Mincio e via Cappello scatterà il divieto di somministrazione, vendita, nonché detenzione di bevande contenute in bottiglie o recipienti di vetro.
Oltre che per motivi di sicurezza, il dispositivo è stato pensato per contrastare l'attività dei venditori abusivi che, ad ogni concerto, si materializzano. Sul concerto di domenica prossima, però, incombe un'incognita.
Come nel caso del concerto di Vasco Rossi, vista la grande affluenza prevista per il concerto, il Comune ha predisposto una serie di provvedimenti per consentire al pubblico di raggiungere lo stadio. Saranno disponibili una serie di parcheggi. A Limena, per esempio si potrà parcheggiare nelle aree adiacenti a via Cesare Battisti, Limena - Bata e hotel Crown Plaza (via del Santo). Sarà poi disponibile il parcheggio Pala Indoor, adiacente al park sud dello stadio Euganeo, in via viale Nereo Rocco. Le auto potranno essere lasciate anche nell'area di sosta in via Due Palazzi, con accesso esclusivo da via Montà e da via Sacro Cuore (in caso di pioggia l'area di sosta non viene utilizzata).
Sarà disponibile anche il parcheggio del Gran Teatro Geox, ex Foro Boario di corso Australia in via G. Tassinari (area di sosta anche per autobus e pullman privati, ai quali è vietata la sosta in zona Stadio).
Alberto Rodighiero
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci