ARIA PULITA
FLASH MOB
DEGLI STUDENTI
Studenti Per-Udu Padova davanti alla

Giovedì 21 Novembre 2019
ARIA PULITA
FLASH MOB
DEGLI STUDENTI
Studenti Per-Udu Padova davanti alla mensa Piovego a regalare aria pulita ai passanti: un flashmob per rappresentare la necessità di un cambio di rotta rispetto all'inquinamento padovano. Gli studenti hanno regalato barattoli di aria pulita simbolicamente, lanciando una raccolta firme per una nuova mobilità. La campagna, intitolata Femo che ndemo, si focalizza sull'inquinamento locale, richiedendo all'Università, al Comune e a BusItalia di coordinarsi per ottenere una nuova mobilità locale gratuita, sostenibile ed efficiente. Dichiara Pietro Notarnicola, coordinatore di Udu Padova: «La situazione è tragica, lo constatiamo da diversi anni: Padova è tra le prime città più inquinate d'Italia e d'Europa. Per contrastare questo dato allarmante è necessario investire nei trasporti pubblici rendendoli gratuiti, sostenibili ed efficienti».
IL CONVEGNO
DIAGNOSI PRECOCE
DEL CARCINOMA
Diagnosi precoce, appropriata presa in carico dei pazienti, accesso ai test molecolari, terapie innovative in prima linea e tempi rapidi di approvazione dei nuovi farmaci. Questi alcuni dei temi affrontati durante il convegno Innovazione e sostenibilità nel carcinoma polmonare: confronto tra esperti, organizzato da Motore Sanità, grazie al contributo incondizionato di Msd e che ha visto la partecipazione delle istituzioni, dei clinici e delle associazioni di pazienti. «Mi auguro che la ricerca continui a sviluppare terapie innovative sempre più efficaci e che allo stesso tempo vengano approvate in tempi sempre più rapidi, così da garantire alle persone colpite da una delle più gravi patologie a livello mondiale il maggior sostegno e futuro possibile», ha detto Claudio Sinigaglia, componente della V Commissione Politiche socio-sanitarie della Regione.
PREVENZIONE & SALUTE
TRATTAMENTI ESTETICI
E DERMATOLOGICI
Synlab continua il ciclo di incontri informativi gratuiti e aperti al pubblico sui temi della prevenzione e della salute. Stasera alle 19 al Poliambulatorio Synlab Euganea Medica di Albignasego l'incontro dal titolo Belli dentro e belli fuori. Trattamenti dermatologici ed estetici, stile di vita e prevenzione: la pelle torna a sorridere. Ne parleranno con il pubblico la dottoressa Concita Muneratti e la dottoressa Federica Baldo, rispettivamente responsabile Servizio di Medicina estetica e specialista in Dermatologia e Venereologia del Poliambulatorio Synlab Euganea Medica. Gli eventi si concludono con un aperitivo durante il quale sarà possibile confrontarsi con i medici, chiedendo loro consigli e indicazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci