Appiani, il progetto finisce allo studio Liccardo: sospeso

Venerdì 25 Maggio 2018
LA DECISIONE
Il Comune finanzia il progetto per l'abbattimento della gradinata est dell'Appiani, ma l'assessore allo sport Diego Bonavina blocca i lavori. Piccolo giallo a palazzo Moroni. Ieri, infatti, il settore Lavori pubblici ha finanziato con 31 mila euro uno studio per la riqualificazione dello storico impianto cittadino. Progetto che prevede l'abbattimento delle gradinate che danno su via 58° Fanteria. Progetto che è stato affidato allo studio L&Z Architecs LiccardoZanon di cui è socio Stefano Liccardo, figlio dell'ex assessore Mario Liccardo. Un'iniziativa che non sarebbe stata presa bene da Bonavina. Ieri, infatti, l'assessore allo Sport avrebbe avuto un soprassalto alla notizia della pubblicazione della determina che, evidentemente, avrebbe dovuto rimanere congelata.
«Per il momento non è previsto alcun abbattimento alll'Appiani ha spiega l'assessore Abbiamo solamente assegnato uno studio per trovare quale soluzione adottare. Per i lavori se ne parlerà più avanti».
In questi giorni, intanto, Bonavina è impegnato su un altro fronte: un impianto di videosorveglianza tutto nuovo per lo stadio Euganeo. Un impianto che dovrà essere pronto in tempi piuttosto rapidi: entro e non oltre l'inizio del prossimo campionato di serie B. Ad annunciare l'intervento è stato, un paio di settimane fa, in consiglio comunale il vicesindaco Arturo Lorenzoni durante la presentazione della Variazione al documento unico di programmazione e al Bilancio di previsione 2018-2020. A dare qualche dettaglio in più ha provveduto, a breve giro, l'assessore Sport. «L'attuale sistema è decisamente obsoleto ha spiegato Bonavina Le telecamere in funzione allo stadio sono da 8 megapixlex. Attualmente quelle utilizzate negli stadi moderni arrivano a 12 megapixel. Di conseguenza, è necessario dotarsi di strumenti adatti a garantire la sicurezza all'interno dell'impianto». L'operazione dovrebbe richiedere un investimento di circa 150 mila euro. «Quello che è certo ha concluso è che sarà una corsa contro il tempo. Per l'inizio del campionato tutto dovrà essere pronto. Ho già dato disposizione affinché venga predisposto rapidamente un progetto dell'intervento».
Al.Rod.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci