Ambulatori e ricette, nasce la app elimina-code

Martedì 3 Dicembre 2019
SANITÀ
PADOVA Si chiama Cup4Med, è un'applicazione che consente a medici di base, pediatri e medicine di gruppo di automatizzare e ottimizzare la ricezione e registrazione degli appuntamenti e la ripetizione di ricette. L'app è già stata sperimentata in molti ambulatori pubblici e privati in Italia, i pazienti possono prenotare appuntamenti e richiedere ricette tramite l'applicazione, risparmiando il tempo del professionista o della sua segretaria e consentendo loro svolgere altre attività. L'applicazione cerca di condensare gli appuntamenti ottimizzando i tempi consentendo ad un medico di effettuare più visite specialistiche in un giorno. L'applicazione, scaricabile tramite Google Play o l'Apple Store tramite smartphone, è strutturata per essere compatibile con i software gestionali solitamente impiegati dalla categoria professionale, consentendo di importare pazienti e cure con minimo sforzo. Il servizio ha un costo molto contenuto ed è estremamente semplice da utilizzare, sia per il cliente che per i pazienti. Insomma, ridurre le code nel proprio studio non è mai stato così semplice.
«Aumentando l'efficienza nella gestione delle telefonate e dei tempi - sottolinea Fabrizio Toniolo, ideatore di Cup4Med - la soddisfazione del paziente incrementa sensibilmente, con conseguenti riconoscimenti per il professionista. Il tutto contribuendo alla sua organizzazione del lavoro e liberando il suo tempo da attività onerose. Cup4Med è nato come un servizio pensato per agevolare e valorizzare la professionalità dei medici, e per questo è stato realizzato anche con il loro supporto. L'applicazione è stata adottata dalle associazioni Medigen Salute e Salute e Territorio, che si occupano di assistere le medicine di gruppo per l'organizzazione dei servizi a loro connesse, permettendo ai medici di focalizzarsi sulla propria professione, ma è adottata anche da tanti professionisti che gestiscono ambulatori singoli o in medicina di gruppo, per un totale di un centinaio di medici e di oltre centomila pazienti tra Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Trentino».
Cup4Med permette quindi anche di cancellare le code presso gli ambulatori, dato che il calendario viene gestito in maniera automatizzata, evita sovrapposizioni e considera le disdette. Il medico saprà sempre quando dovrà ricevere i propri pazienti, e questi avranno un orario certo a cui presentarsi.
F.Capp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci