Al lavoro il nuovo vice Ricciardi

Martedì 16 Ottobre 2018
Mentre Pasquale Aversa si difende dalle accuse, il suo successore sta iniziando a conoscere la macchina burocratica padovana. Il nuovo vice prefetto Raffaele Ricciardi si è insediato lo scorso 8 ottobre e da una settimana è già operativo nel suo nuovo ufficio.
Ricciardi, 53enne originario di Benevento, a settembre aveva battuto la concorrenza di altri 22 alti funzionari che si erano candidati da tutta Italia.
Il nuovo braccio destro del prefetto Renato Franceschelli arriva dalla prefettura di Alessandria e negli anni scorsi ha avuto anche incarichi alle prefettura di Bologna e Treviso.
Intanto il vecchio prefetto di Padova Patrizia Impresa, ora alla guida della prefettura di Bologna, viene attaccata dai militanti emiliani di Forza Italia. «Non ci fidiamo del Prefetto, che deve andarsene - si legge in una nota -. E se entro una settimana non avremo risposte sui tempi anomali di permanenza all'hub di Bologna, andremo in Procura». Patrizia Impresa non risulta indagata nell'inchiesta sulla gestione dei migranti a Padova, ma è stata più volte intercettata al telefono con l'ex vice Pasquale Aversa. «La sua gestione dei migranti a Padova - attacca il parlamentare bolognese Galeazzo Bignami - non offre garanzie». (g.pip.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci