Aggredì Ghidoni, cartellino giallo per lo stalker

Domenica 26 Maggio 2019
IL CASO
PADOVA La questura di Padova ha emesso un ammonimento nei confronti di Fabio Tosato, come conseguenza del comportamento dell'uomo che domenica scorsa aveva aggredito e insultato Paola Ghidoni, candidata della Lega, ed Eleonora Mosco, consigliera del gruppo misto in Comune, mentre erano impegnate in un volantinaggio elettorale: non dovrà più avvicinarsi a loro. Tosato, noto anche per aver dato fuoco a un ristorante nel 2016, per una tentata estorsione e per essersi barricato dentro alla sede cittadina della Lega lo scorso 13 maggio, ha ricevuto anche un avviso orale da parte del questore per via di tutti i suoi precedenti.
L'uomo, a processo per atti persecutori nei confronti dell'ex compagna, con le cui foto hard aveva tappezzato l'Arcella alla fine della relazione, nel 2016, ora rischia il carcere: alla prossima provocazione le misure di sicurezza a suo carico potrebbero diventare estremamente restrittive. Lunedì scorso, in occasione del processo per direttissima a suo carico per resistenza a pubblico ufficiale, il suo legale Carlo Covi ha chiesto che Tosato venga sottoposto a perizia psichiatrica. Nel frattempo l'uomo ha avuto un'altra segnalazione per aver innescato un litigio con un albergatore di Abano Terme presso cui alloggiava, perché pretendeva di continuare a soggiornare senza pagare. Quando la direzione dell'albergo gli ha spiegato che non era possibile, ha dato in escandescenze, ingiuriando e minacciando titolari e personale. Tosato ha così rimediato una denuncia per minacce da parte dei proprietari dell'hotel Belvedere di viale delle Terme. Il fatto è avvenuto sabato scorso. Esattamente ventiquattr'ore prima che l'uomo aggredisse Mosco e Ghidoni in Prato della Valle.
Tosato ha anche dei precedenti per reati contro il patrimonio: aveva la brutta abitudine di chiedere soldi ad amici e parenti e di non restituirli, diventando aggressivo .
Marina Lucchin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci