Addio lista Civica: adesso Andretta sale sul Carroccio

Domenica 24 Ottobre 2021
TOMBOLO
Alla guida del Comune di Tombolo da sette anni con la civica Valore Domani, ieri il sindaco Cristian Andretta ha ufficializzato il suo ingresso nella Lega diventato il quinto sindaco del padovano a entrare nel partito di Matteo Salvini dall'inizio dell'anno.
I PRECEDENTI
Prima di lui Steve Garbin di Saccolongo, Guido Carlin di Sant'Angelo di Piove, Silvia Mizzon di Megliadino San Vitale e Marcello Marchioro di Casale di Scodosia. Tra l'altro anche alcuni dei Comuni contermini di Tombolo sono a guida leghista a cominciare da Cittadella dove il carroccio governa dal 1994 ed ha rieletto Luca Pierobon, poi Galliera Veneta guidata da Italo Perfetti, ci sono poi San Martino di Lupari con Corrado Bortot e San Giorgio in Bosco con Nicola Pettenuzzo. Insomma, nel Cittadellese la Lega c'è, eccome (leghiste sono anche Curtarolo con Martina Rocchio e Campo San Martino con Dario Luigi Tardivo). Decisiva per questa scelta dopo sette anni da sindaco civico ha spiegato Cristian Andretta è stata la costante e indispensabile collaborazione coi colleghi amministratori dei comuni dell'Alta Padovana. Da questa pandemia abbiamo imparato che, come recita il titolo di uno dei miei romanzi preferiti, Nessuno si salva da solo. E' indispensabile fare gruppo e avere dei punti di riferimento su cui contare in Regione e in Parlamento, perché le sfide che abbiamo di fronte non possono essere affrontate e vinte nella sola dimensione comunale. Sono le stesse per tutto il territorio: la sicurezza, la viabilità, il mondo del lavoro e il sociale, che sarà il grande problema dei prossimi anni. Nella squadra degli amministratori Lega ho trovato un approccio concreto e laborioso, da buon padre di famiglia, a tutti questi temi. La mia cultura politica è quella di un liberale democratico, e tra di loro mi sono sempre sentito a casa.
LA SODDISFAZIONE
Siamo felici commenta il commissario provinciale della Lega Marco Polato di accogliere nella nostra grande famiglia il primo cittadino di Tombolo. Cristian ci aiuterà a rafforzare la nostra squadra di amministratori nell'Alta Padovana, che conta già una ventina di sindaci. Che in pochi mesi ben cinque sindaci padovani, partendo da esperienze civiche, abbiano scelto di aderire al progetto di buon governo della Lega ci riempie di orgoglio. E' un segno inequivocabile della bontà del percorso tracciato dal nostro segretario Salvini e, qui in Veneto, dal commissario Alberto Stefani.
LA GRATITUDINE
Polato fa un doveroso ringraziamento anche alle due consigliere comunali di Tombolo, Ivette Baggio e Monica Zaniolo, ed a tutta la sezione locale. Dopo questa scelta si allarga quindi il fronte della maggioranza nella municipalità. La Lega era all'opposizione essendosi presentata due anni fa come sfidante di Andretta con la candidata sindaco Baggio, ora con il sindaco iscritto alla Lega non potrà più essere così. A fare da fronte unico d'opposizione rimane solo La Civica con Enzo Andretta e Franco Zorzo.
Mic. Cec.
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci