«Abbiamo sporto denuncia, le regole vanno rispettate»

Lunedì 10 Maggio 2021
«Abbiamo sporto denuncia, le regole vanno rispettate»
LA TESTIMONIANZA
PADOVA «Naturalmente abbiamo provveduto a denunciare questi signori. Certi comportamenti non posso essere tollerati». Fation Ymeraj, per tutti a Padova Tony del Gancino, all'ora dell'aperitivo è nel suo locale dietro il registratore di cassa.
Ancora una volta il suo bar è stato vittima collaterale di una delle tante risse che, in questi anni, si sono registrate in piazza Duomo e l'imprenditore non fa nulla per nascondere tutto il suo disappunto.
«E' veramente incredibile spiega Avevamo deciso di avvalerci della vigilanza privata il venerdì e il sabato per evitare gli assembramenti e, invece, il nostro vigilante è stato costretto ad intervenire per sedare una vera e propria aggressione nei confronti del nostro personale e delle forze dell'ordine. Non solo. Ora abbiamo deciso che dovrà lavorare anche la domenica. Si tratta di un comportamento che non ha nessuna giustificazione. L'atteggiamento di quei ragazzi è stato di un'aggressività incredibile».
«Proprio per questo abbiamo deciso di sporgere denuncia nei loro confronti ha continuato le regole devono essere rispettate da tutti, non si può passare sopra a questi atteggiamenti».
A essere coinvolto nell'aggressione è stato appunto anche il personale del Gancino che, però, non sembra essersi perso d'animo. «Oggi sono già tornati al lavoro ha detto, poi, Ymeraj io non posso fare altro che ringraziarli».
Il parapiglia di sabato sera, poi, ha fatto scattare la solidarietà dei clienti del locale che, invece di protestare con i proprietari del disagio causato dai balordi, hanno manifestato la loro vicinanza dei confronti dell'imprenditore.
«Ci hanno detto che ci sono vicini ha continuato e che si dovrebbero usare le maniere forti nei confronti di gente di questo tipo».
«Mi dispiace che, ancora una volta, piazza Duomo faccia da sfondo a questi episodi ha concluso - noi baristi, ma del resto un po' tutta la città, dobbiamo affrontare una situazione difficilissima come quella legata alla pandemia. Sinceramente non abbiamo nessuna voglia di misurarci anche con questi problemi».
Quella di sabato sera è, infatti, solamente l'ultima di una lunghissima serie di risse e aggressioni che si sono registrate in una delle principali piazze cittadine. Una circostanza che non è sfuggita all'amministrazione Giordani che, lo scorso autunno, ha fatto installare una serie di telecamere in zona. Non solo. E' previsto anche il potenziamento dell'illuminazione.
L'operazione, finanziata con 36.000 euro, prevede la predisposizione di nuovi punti luce (11 in tutto), tra piazza Duomo, via Dietro Duomo e corte Arco Vallaresso.
I tecnici dell'illuminotecnica del Comune, insieme alla Curia stanno studiando le soluzioni tecnicamente più avanzate per realizzare un'illuminazione architettonica della facciata del Duomo e del Battistero.
In via di realizzazione è, poi, il rinnovo di buona parte dell'illuminazione dell'Arcella iniziato nell'estate del 2019. Un'operazione che prevede l'installazione di ben 3000 nuovi punti luce, tutti rigorosamente a luci led.
Al. Rod.
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci