Non c'è la neve, a Piancavallo gli impianti sciistici restano chiusi

Venerdì 6 Dicembre 2019
Non c'è la neve, a Piancavallo gli impianti sciistici restano chiusi
L'ALLARME
PORDENONE Ormai è persa la corsa contro il tempo. La stazione turistica invernale di Piancavallo, a pochi chilometri da Pordenone, non potrà aprire le piste nel fine settimana. Manca la neve perché quella caduta alcune settimane fa, anche se copiosa, nel frattempo si è sciolta e nei giorni scorsi è anche arrivata la pioggia. Come dire che non c'era sufficiente base per innevare e poter così dare avvio alla stagione sciistica.
Nemmeno il mago della neve, il direttore tecnico di Promoturismo Fvg, Enzo Sima, è riuscito nel miracolo: le temperature sono troppo elevate e ieri ci si è dovuti arrendere.
La stagione invernale di Piancavallo non potrà partire prima di sabato 14 dicembre, sempre che le previsioni meteo siano azzeccate e confermino la discesa della colonnina di mercurio, permettendo di mettere in azione tutta l'artiglieria pesante di cannoni - che è stata recentemente potenziata e ammodernata - per predisporre le piste con la neve programmata, sfruttando così anche l'enorme lavoro svolto negli ultimi anni per mettere in sicurezza i bacini idrici montani.
E restando in attesa che a dare una mano arrivi pure la neve naturale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci