Corriere Dhl si rovescia con il barchino in laguna e muore: aveva 18 anni

Sabato 2 Dicembre 2017
Corriere Dhl si rovescia con il barchino in laguna e muore: aveva 18 anni
L'INCIDENTE
VENEZIA Era appena stato assunto come apprendista dal corriere espresso Dhl, con l'incarico di fare le consegne in barca nelle isole della laguna. Ma la sua esperienza è finita dopo pochi giorni: Fabio Gasparini, 18 anni, veneziano, è morto ieri pomeriggio mentre lavorava forse sbalzato in acqua da un'onda, in un canale dove molti natanti sfrecciano a gran velocità, forse è caduto fuori bordo a causa di un malore.
È successo dietro alla Giudecca, nel tratto che congiunge l'isola di Sacca Sessola dove sorge il resort cinque stelle della Mariott a quella di San Clemente, sede dell'altrettanto lussuoso albergo San Clemente Palace.
La barca su cui viaggiava è stata ritrovata mentre roteava su se stessa senza pilota e, poco distante, è stato avvistato il corpo senza vita del diciottenne che giaceva a pelo d'acqua. L'allarme attorno alle 15.30 è stato lanciato dal conducente di un'altra imbarcazione di passaggio, che ha visto il corpo galleggiare. Sul posto sono intervenuti il Suem che ha potuto solo constatare il decesso, i vigili del fuoco che hanno recuperato la salma, le volanti della Polizia che ora cercheranno di far luce sulla dinamica dell'incidente.
Il giovane era molto conosciuto, frequentava un gruppo scout e studiava in un istituto professionale nautico. Pur giovane, era un navigatore della laguna molto esperto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci