Berlato raddoppia i simboli: oltre a FdI anche il logo del Movimento cultura rurale

Domenica 18 Novembre 2018
VENEZIA Sergio Berlato raddoppia: fino a ieri in consiglio regionale del Veneto aveva un simbolo, adesso ne ha due. Ossia: il logo di Fratelli d'Italia e il logo del Movimento per la cultura rurale. Prima i due simboli erano contenuti nello stesso cerchietto (il predominante era quello del partito, in basso in piccolo c'era quello di Mcr), adesso invece sono due simboli distinti.
La richiesta del capogruppo Berlato è stata vagliata dal Servizio affari giuridici e legislativi del consiglio regionale e accolta. Ma perché lo sdoppiamento? «È una questione meramente tecnica - ha spiegato Berlato - Fratelli d'Italia ha cambiato simbolo: prima conteneva al suo interno anche quello di Alleanza nazionale che adesso invece è stato tolto. In Regione, per poter utilizzare il nome del Movimento per la cultura rurale all'interno del logo FdI-An, avevamo avuto l'autorizzazione del consiglio nazionale del partito. Ora che il logo di FdI è cambiato, abbiamo scisso i due simboli».
Ma questo comporterà che alle prossime elezioni regionali Berlato potrà presentare due liste, FdI e Mcr, senza dover raccogliere le firme? «È una facoltà concessa a tutti purché avvenga un anno prima del voto - ha risposto Berlato Ogni gruppo può legittimare un'altra lista».
Al.Va.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci