Spiaggia affollata per il concerto nella magia dell'alba

Lunedì 27 Luglio 2020
MUSICA
Dai concerti all'alba al cinema sotto le stelle, gli eventi dell'estate di Rosolina Mare non prescindono dal contatto con la natura. Oltre cento persone hanno salutato il nuovo giorno dalla spiaggia del bagno Tamerici, ascoltando il flauto di Alberto Tecchiati e il pianoforte di Aldo Fiorentin in Mèlos e Pàthos in un'atmosfera raccolta e suggestiva, in cui i colori dell'alba, il rumore del mare e i primi rumori del giorno si sono fusi a meraviglia, nel primo dei tre appuntamenti del ciclo Si ridesta in ciel l'aurora....
IL CONCERTO
«Il concerto in spiaggia alle 6 del mattino è una delle proposte che abbiamo confermato con maggior entusiasmo - sottolinea il presidente della Pro Loco, Michele Grossato - in quest'anno così difficile, infatti, rappresenta più che mai quel nuovo inizio che tutti auspichiamo. Ritrovarsi all'alba, davanti al mare per ascoltare della buona musica, è una carezza al cuore e un momento di grande energia, sia individuale che collettiva. Per la replica bisognerà attendere giovedì 6 agosto, sempre alle 6 del mattino, presso il bagno Happy Days. In quell'occasione Alberto Tecchati al flauto, Giovanni Dalla Vecchia al violino e Maria Roberto Dell'Orco al violoncello, si esibiranno in Barocco Veneziano. Il terzo e ultimo appuntamento, giovedì 20 presso il bagno Belvedere, vedrà invece i flauti di Alberto Tecchiati ed Elisabetta Scilironi duettare ne Il flauto all'Opera. «Dalla mattina alla sera, a Rosolina Mare le offerte per gli ospiti sono variegate e nella massima sicurezza - spiega Grossato - ma anche senza dimenticare il divertimento».
Oggi alle 21.30 in piazza San Giorgio Ci sarà/C'è stato il primo dei quattro spettacoli per bambini di Daiana Orfei. Domani alle 21.30 presso il Centro congressi Diego Crivellari presenterà il suo libro Scrittori e mito nel Delta del Po. Mercoledì alle 21.30 in piazza San Giorgio secondo appuntamento del cinema sotto le stelle -con l'invito della Pro Loco a portarsi la sedia da casa- con il GGG-Il grande gigante gentile.
Enrico Garbin
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci