MONTEBELLUNA
IL CODICE
DEL DISONORE
Oggi alle 20.30 al Teatro di Falzè

Martedì 21 Gennaio 2020
MONTEBELLUNA
IL CODICE
DEL DISONORE
Oggi alle 20.30 al Teatro di Falzè di Trevignano
per I martedì in villa, incontro con la giornalista Dina Lauricella, che presenterà il suo libro Il codice del disonore Donne che fanno tremare la Ndrangheta (Einaudi, 2019) dove racconta le donne che sfidano la Ndrangheta.
TREVISO
MARIAPIA RONCORONI AL BAILO
Venerdì alle 18 nelle sale espositive del Museo Luigi Bailo e di Palazzo Robegan a Treviso verrà inaugurata la mostra Mariapia Fanna Roncoroni. Artista, chi sei?, prima retrospettiva della poliedrica artista a tre anni dalla morte. L'esposizione, promossa e patrocinata dalla Città di Treviso, è organizzata dai Musei Civici di Treviso in collaborazione con l'Associazione Archivio Mariapia Fanna Roncoroni.
MOGLIANO
PAROLE DI CARTA
L'edizione 2020 della rassegna Parole di Carta, un libro e uno scrittore, curata e organizzata da quarantaduelinee | circolazione culturale con il patrocinio del Comune di Mogliano, riprende oggi alle 20.45 al Centro Sociale di Piazza Donatori di Sangue. Ospite della serata Chiara Valerio con il suo ultimo libro Il cuore non si vede (Einaudi 2019) in dialogo con Claudio Panzavolta.
TREVISO
BOUNCE SWING LOVERS
Tornano a Treviso, le atmosfere vintage con la musica swing e l'entusiasmo del Lindy Hop: oggi la prima lezione gratuita del nuovo ciclo con l'associazione Bounce Swing Lovers. Dalle 21 alle 22 alla Chorea Art Studio di via Paolo Veronese 2/B spazio all'allegria e al divertimento con la prima serata di rock step e swing out.
CROCETTA
NICOLATO, VARIAZIONI D'ARTE
Continua a Villa Ancillotto, a Crocetta, la mostra Variazioni su scarti industriali di legno, pelle, vetro e metalli con i pannelli artistici di Chiara Nicolato. Con i suoi intensi lavori Nicolato vuole «far rivivere frammenti abbandonati nei cassoni delle officine che rilucono dagli angoli più bui. Quando li scopro mi sembra quasi di aver aperto il forziere del tesoro. Come una gazza curiosa becchetto questi pezzetti e ne compongo collage colorati e gioiosi dove si ricreano dialoghi fantasiosi tra il legno il rame, la pelle, il ferro e il vetro. Ne risultano molteplici variazioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci