LA FESTA
VENEZIA Saranno i Tremendi Sol, gruppo che propone un' alchimia di generi

Mercoledì 17 Luglio 2019
LA FESTA
VENEZIA Saranno i Tremendi Sol, gruppo che propone un' alchimia di generi musicali mescolati in chiave pop-soul-latin ad aprire, domani, alle 21, la tradizionale Festa di beneficenza in Campo San Giacomo Dall'Orio, kermesse organizzata dalla San Giacomo Benefica, con il sostegno e la disponibilità di don Paolo Ferrazzo, parroco di San Giacomo Dall'Orio. «La società, composta da volontari - spiega il presidente Giuliano Zanon - è nata 53 anni fa con l'obiettivo di assistere i bambini poliomelitici ma, nel tempo, ha allargato il proprio raggio di azione, offrendo sostegno alle famiglie in difficoltà, alle associazioni che si occupano dei disabili e agli ospedali cittadini».
IL PROGRAMMA
La festa, oltre alla musica e al fornitissimo stand gastronomico (quest'anno, come per altre feste cittadine, saranno usate stoviglie compostabili), propone anche un momento di preghiera e di raccoglimento. Giovedì 25 alle 19, nella chiesa parrocchiale di San Giacomo sarà celebrata la messa in memoria dei soci defunti, seguita dalla benedizione della lapide ai Caduti della Grande Guerra.
GLI APPUNTAMENTI MUSICALI
Tornando alla musica, venerdì 19, sempre alle 21, protagonisti gli evergreen Uragani, gruppo beat nato negli anni'60. Sabato 20, in concomitanza con la Festa del Redentore, spazio al coinvolgente D.J. Set Amodance Festa 3Mix, per far ballare tutti i presenti. Domenica 21 saliranno sul palco due dei più noti esponenti del reggae e dell'hip hop lagunare, rispettivamente i Puppagiallo di Gianlorenzo Scarpa e Big Mike.
Sarà il gospel e non solo, ad animare la serata di lunedì 22, quando saliranno sul palco i Joy Singers ensemble vocale (gospel, pop, soul e R&B), diretto dal maestro e compositore Andrea D'Alpaos. Martedì 23, sempre alle 21, omaggio agli indimenticati Pitura Freska, con la cover band Pitura Stail, mentre mercoledì 24 si ballerà la musica latino-america in salsa veneziana proposta da un altro gruppo storico, i Batistococo. Si continuerà a ballare anche giovedì 25 con le cover pop anni'80 e 90 degli OndeRadio e venerdì 26 con la disco dance anni 70 proposta dai Max & the Seventh Sound.
IL FINALE
Gran finale sabato 27, a partire dalle 20, con l'esibizione della rock'n roll band Los Saguaros, a cui seguirà l'estrazione dei numeri vincenti della lotteria a premi. Tutto il ricavato della festa andrà in beneficenza.
Claudia Meschini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci