L'INIZIATIVA
Grande successo per la prima edizione di Borsea got talent, svoltasi

Lunedì 17 Giugno 2019
L'INIZIATIVA Grande successo per la prima edizione di Borsea got talent, svoltasi
L'INIZIATIVA
Grande successo per la prima edizione di Borsea got talent, svoltasi al parco parrocchiale Beata Madre Speranza, alla presenza di un pubblico accorso in massa ad assistere alle esibizioni di giovani artisti polesani. Il format ideato dal cantante di casa, Andrea Tramacere, era uguale al più famoso Italian got talent: una giuria, composta dalla cantante Silvia Belluco, il parroco del Duomo don Enrico Crepaldi, Anna Borgato ed Emma Polichetti; inoltre il televoto, con gli spettatori che potevano esprimere le proprie preferenze spedendo un sms a un apposito numero, con il codice abbinato ai concorrenti.
LA GARA
Una dozzina i partecipanti alla manifestazione inserita nella 20. edizione di Sms (Spettacoli musica solidaretà): Alessia Concon 22 anni, le Swan (Anna voce, Giulia chitarra, Jessica batteria), Alice Pegoraro di 8 anni che ha cantato Cherofobia, Ilaria Costa (solo chitarra), Giada Limori di 11 anni che si è esibita in Don't call me up, i Pro Boys (Damiano, Giacomo, Riccardo, Marco) di 10 anni in versione piccoli cabarettisti, Alessandro Pintus di 11 anni che ha strabiliato tutti con gli assoli alla chitarra elettrica su canzoni dei Van Halen e Deep Purple. Quindi piccola pausa, con Silvia Belluco che si esibisce dapprima da sola e poi in coppia con l'amico Tramacere, sulle note di Say something. Si riparte con Aurora Bandinelli Rigobello a cantare un celebre successo di Elvis Presley I can't help falling in love with you, Tommaso Borgato spiazza tutti ballando hip hop e breakdance, alla quale partecipano anche i componenti della giuria. I Sofisti (Giovanni, Leonardo, Marco, Filippo) cantano Alice nel passato, un loro inedito, Chiara Beggio, tredicenne di Fratta, illumina la scena con la sua voce, Giacomo Vivian di 9 anni, imita Adriano Celentano in Il ragazzo della via Gluck. Il finale è tutto per Lucia Paiola di Rovigo e il duo composto da Mirco Tarroni e Davide Munerato, che omaggiano Francesco De Gregori nel famoso brano Generale. Ilaria Costa e Tramacere duettano in memoria del compianto Nicola Perin davanti ai genitori seduti in prima fila. Prima della proclamazione dei vincitori, Andrea Borgato della Pro loco di Borsea ha estratto i sette numeri vincenti della lotteria: 562 azzurro, 463 bianco, 176 verde, 584 azzurro, 459 bianco, 161 verde, 487 bianco.
I VINCITORI
I conduttori Greta Campion e Alessandro Secchieri hanno reso noti i nomi dei vincitori. Il televoto ha visto la parità tra Swan e Pro Boys, con la band tutta al femminile che cede la metà del premio, composto da materiale di cancelleria offerto dal buono messo a disposizione della cartolibreria di Borsea; il premio della critica, costituito da un trofeo, è andato a I Sofisti. La classifica finale ha visto arrivare in terza posizione Alice Pegoraro, che ha vinto una coppa più un omaggio dall'ortofrutta Fogato; Alessia Concon oltre alla coppa si è portata a casa un buono per quattro pizze della pizzeria Kiwi; Chiara Beggio ha alzato al cielo la coppa più un tablet. Il parroco don Silvio Baccaro ha consegnato il premio Cuore nuovo ad Alessandro Pintus. Sono state due ore e mezza di bellissima musica ed interessanti esibizioni cabarettistiche e di ballo.
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci