Ketama 126, il rapper riempie l'Hall

Mercoledì 19 Febbraio 2020
LA SETTIMANA ROCK
Settimana ricca di concerti a Padova e provincia: oggi dalle 21.30 lo spazio Sherwood Open Live ospita il post rock dei nostrani Krifi Wag, alias Simone Bastianello (chitarra e voce), Rolando Moro (basso e voce), Matteo Amadio (batteria); 3 euro più 2 di contributo associativo. Al Retrogusto di via Portello stasera dalle 21.30 i veneziani Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco suoneranno il loro ultimo disco Ho visto mondo uscito dopo il successo dell'ep È tutto falso (ingresso libero).
Venerdì alle 22 sul palco del Ricky's Pub di Villa del Conte si esibiranno i Detonation Boulevard, eredi dei Primordial Chaos, con gli ultimi pezzi come Beyond the void e gli Zëne con il loro metalpunx (ingresso libero). Rockabilly anche in stile acrobatico sempre venerdì alle 21.30 alla Mandragola di Rubano con i The Madalenas (ingresso libero); metallo si stampo tedesco venerdì alle 22 al Greenwich di Curtarolo con lo show dei Feuerkorps (ingresso libero). Venerdì alle 21 all'Hall di via Nona Strada irrompe Ketama 126 con il suo live tour Kety tutto esaurito. Il rapper e produttore romano deriva il nome da acqua cheta e da una regione del Marocco mentre il numero è quello dei gradini della scalinata del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, dove Piero Baldini, il suo vero nome, si incontrava con gli amici. Tra i suoi successi Jeans strappati con Fabri Fibra e Cos'è l'amore con la voce di Franco Califano (info www.hallpadova.it).
Rock al Nadir di Piazza Gasparotto sabato dalle 22.30 con Cyborg Zero, chitarra e voce dei Cyborgs, e il batterista Mister G (3 euro con tessera Arci). Rock duro al Bahnhof di Montagnana ancora sabato dalle 22 con il ritual dei reggiani Dolpo, il dark hypnotic degli sloveni Chains, il post hardcore degli anconetani Void e lo stoner dei veronesi Atomic Mold (ingresso con tessera Arci). Sabato dalle 20 si terrà al Milan Stardust di Albignasego la settima serata eliminatoria della quinta edizione del Padova Rock Contest organizzato da Mr. X Promotion per gruppi emergenti che fanno musica originale sia in lingua italiana e straniera. Si alterneranno sullo stage Lining Redox, Eva, Rose On Fire, Las Floras Molestas, Anime di Pongo e i Tilt (ospiti); presenta Federico Fellynium (ingresso libero). Buio Omega Fest al Nadir domenica dalle 18.30 con il veneziano Chalet Peach ossia il progetto solista di Jacopo Sacrato dedicato al folk britannico anni 60 (psych-folk degli anni 60), i francesi Balladur (synth, funk-punk, wave) e i lionesi Tôle Froid (Riot); 5 euro con tessera Arci.
Paolo Braghetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci