IL CONCERTO
CONEGLIANO Sono passati alla storia come la band dai vestiti scintillanti,

Giovedì 20 Febbraio 2020
IL CONCERTO
CONEGLIANO Sono passati alla storia come la band dai vestiti scintillanti, dai colori accesi (e talvolta improbabili), capace di produrre una musica spensierata e travolgente. Anche se si sono sciolti nel 1982, gli svedesi Abba hanno lasciato un segno nella storia del pop mondiale. Le band tributo hanno spopolato in tutto il mondo, ma una delle più note è italiana, Abbadream, e sarà sul palco del Teatro dell'Accademia di Conegliano in concerto venerdì alle 21. Era il 1974 quando la band svedese degli Abba (acronimo di Agnetha, Benny, Bjorn e Anni-Frid), nata solo quattro anni prima, scalò le vette delle classifiche mondiali dopo aver vinto l'edizione dell'Eurovision Song Contest di Brighton con la canzone Waterloo. Dopo il cd Abba, Arrival, del 1976, li consacrò come la pop-band più popolare e amata dopo i Beatles. Alcuni loro singoli ebbero un successo a livello planetario, tra cui Money, Money, Money e, soprattutto, la numero uno Knowing Me, Knowing You. E come dimenticare Dancing Queen, il loro brano in assoluto più famoso, ballabile, travolgente, che dominò le classifiche internazionali grazie anche al musical Mamma mia!.
L'IDEA
Il musical, scritto da Catherine Johnson con la supervisione di Andersson e Ulvaeus, debuttò nel 1999 a Londra e utilizzò tutti i classici degli Abba, incastrati per creare una storia inedita, un amore o meglio più amori che si intrecciano su un'isola greca. Tradotto in più di dieci lingue, replicato ininterrottamente in tutto il mondo, Mamma mia è diventato uno dei musical di maggior successo mai realizzati e la cui celebrazione è culminata con la trasposizione cinematografica, dallo stesso titolo, nel 2008. Ora, dopo oltre quarant'anni, la loro avventura musicale continua ad essere omaggiata in tutto il mondo.
IL REPERTORIO
Gli Abbadream hanno incantato migliaia di spettatori, riproponendo i più grandi successi degli Abba, con il loro stile inimitabile. Il loro spettacolo ha già fatto tappa a Milano, Padova, Bologna e Torino, solo per citare alcuni delle città in cui si sono esibiti, registrando ogni volta il tutto esaurito. Lo spettacolo è rinomato per l'eccellente livello musicale degli artisti, le esibizioni rigorosamente dal vivo e i costumi originali, uniti all'energia che la band scatena sul palcoscenico. Prevendite da 23 euro più prevendita. Info 043822880.
Sara De Vido
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci