Ville venete dell'Adige si preparano per eventi

Martedì 13 Aprile 2021
Ville venete dell'Adige si preparano per eventi
PATRIMONIO
L'associazione Ville venete dell'Adige, nata dall'iniziativa di studiosi, appassionati e proprietari per valorizzare questo patrimonio, ha tenuto l'assemblea dei soci, molto partecipata per quanto in modalità telematica. Tra i collegati, molti proprietari di ville storiche e alcune amministrazioni che hanno aderito all'associazione, come il Comune di Villamarzana, che ha recentemente deliberato l'adesione con l'intento di valorizzare ulteriormente il patrimonio architettonico e culturale paesano a partire da villa Cagnoni Boniotti della frazione di Gognano, dove l'associazione ha una sede operativa.
Il presidente architetto Angelo Grella ha svolto la relazione illustrando le iniziative adottate dall'associazione e i risultati raggiunti, con particolare riferimento alle intese in corso di definizione con istituzioni culturali nazionali e internazionali.
L'IMPEGNO
«L'obiettivo è quello di portare nelle nostre ville, per l'appunto in partnership con queste istituzioni, alcune iniziative di alto livello culturale, che possano costituire volano di sviluppo culturale ed economico per il nostro territorio - spiega Margherita Viaro, proprietaria di villa Cagnoni Boniotti - il tutto, naturalmente, non appena sarà possibile ripartire con gli eventi. Dopo alcuni adempimenti statutari, tra cui l'approvazione del bilancio e la nomina del nuovo consigliere, Carmen Gasparini, sono intervenuti diversi soci, che hanno manifestato apprezzamento per il lavoro svolto dall'associazione, in un momento di estrema difficoltà sociale ed economica. L'impulso all'attività sociale è stato quindi promosso dai soci, che hanno dichiarato la disponibilità ad accogliere in villa eventi di alto spessore culturale e proposto a loro volta iniziative che troveranno presto attuazione».
L'assemblea si è conclusa con il presidente che auspicando che si possano quanto prima svolgere eventi in presenza, ha preannunciato a breve la sottoscrizione degli accordi di promozione che verranno resi noti nei dettagli, per dare avvio all'attività estiva.
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci