Un milione di visualizzazioni sul sito ufficiale della manifestazione: raggiunte 30mila persone

Lunedì 27 Gennaio 2020
(Al.Rod.) Grande successo anche sul web per il Natale padovano. Oltre 1 milione di visualizzazioni e 30.000 persone raggiunte. Il sito ufficiale dell'evento www.nataleapadova.it sembra proprio aver riscontrato il gradimento dei padovani e non solo. A un mese dalla celebrazione del Natale, è tempo di tirare le somme per la tradizionale rassegna padovana dedicata alla ricorrenza più amata. I risultati registrati da Natale a Padova, contenitore di eventi e attrazioni a tema organizzato dal Comune in collaborazione con il Distretto del Commercio Padova e con il supporto di YAK Agency, fa registrare numeri sorprendenti in termini di popolarità e gradimento. Il bilancio della rassegna parla chiaro: sono, infatti, oltre 1 milione le visualizzazioni on-line dei contenuti relativi alla manifestazione. Solo il sito ufficiale ha raggiunto 30.000 persone durante la rassegna, in netto aumento rispetto allo scorso anno. L'incremento delle visite ha riguardato tanto la versione italiana del sito, quanto quella in lingua inglese.
Non meno rilevanti i risultati raggiunti dalla pagina Facebook ufficiale, che quest'anno, ancora più di quello precedente, ha dato peso a tutti gli eventi in programma, con l'obiettivo di dar spazio a tutte le iniziative e a tutti i quartieri della città. Ad occuparsi della comunicazione dell'evento è stata YAK Agency, agenzia padovana a vocazione internazionale, che ha preso in carico - oltre alla gestione dei social e del sito web - anche gli altri aspetti della promozione dell'evento, dalla cartellonistica al visual ufficiale, basato su un'illustrazione dell'artista veneto Ale Giorgini. Non solo internet, però. Tra le attività di promozione, grande è stato l'apprezzamento registrato per il wrapping (la pellicolatura, ndr) totale del tram con il visual ufficiale del Natale a Padova: un'idea nata in YAK Agency e realizzata grazie al contributo di Promex - Azienda Speciale della Camera di Commercio, con il sostegno di Aps Holding e BusItalia Veneto. «I risultati raggiunti da questa edizione del Natale a Padova, come le testimonianze di tanti cittadini che hanno espresso il loro gradimento per il nostro operato, premiano gli sforzi che abbiamo compiuto per valorizzare l'offerta della nostra città e promuoverla come meta turistica, culturale e di svago d'eccellenza ha spiegato l'assessore al Commercio Antonio Bressa - Padova è una città vivace, bellissima e con un ricco patrimonio culturale. Pregi che rappresentano anche una leva economica su cui investire, tramite operazioni di marketing territoriale come è stato fatto per Natale a Padova e come faremo per altri eventi in futuro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci