Tuffo nella storia a palazzo Guarnieri

Mercoledì 23 Settembre 2020
Tuffo nella storia a palazzo Guarnieri
Concerto e aperitivo immersi nella storia. Sarà una serata esclusiva in una location unica: per i 250 anni dalla nascita del compositore Ludwig van Beethoven il Centro di Musica Unisono propone un appuntamento aperto a sole 15 persone nel piano nobile di Palazzo Guarnieri. Il concerto del pianista Alessandro Cesaro (nella foto), eseguito su pianoforte autentico Bluthner del 1860 nella Classic Hall, sarà seguito da un aperitivo negli appartamenti dell'imperatore. Stanze autenticamente storiche che raramente vengono aperte al pubblico. La data è quella di domani alle 19.
A omaggiare il grande compositore tedesco nei 250 anni dalla sua nascita sarà un musicista padovano, Alessandro Cesaro, lo stesso con cui Unisono ha avviato il grande progetto di eseguire l'integrale di Schubert su uno strumento d'epoca con registrazione dei live. Così, con uno strumento d'epoca che si avvicina al suono che davvero si ascoltava nei salotti viennesi all'epoca di Beethoven, i partecipanti saranno condotti in un'atmosfera d'altri tempi, tra arie antiche, stucchi e tele.
Il concerto sarà anche trasmesso in diretta, dal canale Youtube del Centro di Musica, Unisono live e questa visione online sarà completamente gratuita.
Per partecipare all'evento a Palazzo Guarnieri è invece necessaria la prenotazione, da farsi al numero 320.1186132. Costo 20 euro.
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci