PADOAN
MEGLIO
GLI STUDI
«Trovo stucchevole il dibattito se la crescita

Domenica 17 Settembre 2017
PADOAN
MEGLIO
GLI STUDI
«Trovo stucchevole il dibattito se la crescita sia congiunturale o strutturale: è un argomento che mi appassiona nella veste di studioso di modelli economici e spero di poter riprendere quanto prima a fare questi studi». Ad affermarlo il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, intervenendo a un convegno del Centro studi di Confindustria.
Anch'io mi auguro che il ministro torni a studiare visto che non distingue la crescita o la decrescita, resta comunque importante che non vada a lezione dal professor Mario Monti che quanto a disastri economici resta il miglior esperto.
Rimo Dal Toso
SCUOLA
TROPPI
LIBRI
È iniziato l'anno scolastico con le problematiche di sempre, in particolare per la carenza di docenti. Di libri di testo non c'è carenza. Ho avuto modo di notare dei ragazzini della scuola elementare con ben 18 libri di testo nuovi, oltre naturalmente ai quaderni. Una montagna di libri, tant'è che mi fanno tenerezza vederli con quegli zaini pesanti in spalla. Mi domando ce la faranno a studiare il tutto? Non bastasse sembra verranno ammessi pure i cellulari a scuola per lo sviluppo. Se vediamo cosa arriva da chissà dove nei cellulari, i bimbi sono sempre in agguato per utilizzarli, credo che di istruttivo e formativo ci sia ben poco. Ricordo che ai nostri tempi un sillabario, un libro di lettura, un quaderno a righe e uno a quadretti, oltre a un album da disegno contenuti in una piccola cartella di cartone portata a tracolla era il corredo scolastico. Come sono cambiati i tempi.
Celeste Balcon
Belluno
VIOLENZA
UN CALCIO
NEL SEDERE
Chissà quanto avrà gridato la povera Noemi Durini mentre il suo ragazzo la uccideva a colpi di pietra. Ora scarica la colpa su di lei. Ormai un classico, tanto lei non potrà più difendersi. Né dai colpi, né dalle accuse infamanti che lui le sta gettando addosso come le pietre con le quali l'ha ricoperta dopo averla brutalmente assassinata. I genitori se l'aspettavano dopo averla attesa invano per giorni e infatti le loro peggiori ipotesi si sono avverate. Il ragazzo, a quanto pare, non gli piaceva affatto e non si sbagliavano.
Ma come fanno due genitori preoccupati per la figlia a metterla in guardia? Succede, a volte, che più le si metta in guardia e più loro si sentano di non credere alle loro raccomandazioni. È sempre stato così ma ora le cose sono molto peggiorate. Paradossalmente la maggiore libertà di cui godono le ragazze e le donne in generale rispetto ad un tempo, si sta traducendo in un massacro. Allora, sempre paradossalmente avevano ragione quelli che dicevano che la libertà una donna avrebbe dovuto pagarla ad un prezzo altissimo. E lo stiamo vedendo in questi ultimi anni. Le violenze sulle donne ormai

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci