Olimpica Skaters: i quartetti brillano ai campionati veneti

Mercoledì 19 Febbraio 2020
PATTINAGGIO ARTISTICO
Grazie a due brillanti piazzamenti ai campionati regionali di pattinaggio artistico a rotelle, l'Olimpica Skaters Rovigo potrà partecipare anche quest'anno ai campionati italiani della Fisr (federazione sport rotellistici).
A Bassano del Grappa si sono esibiti nelle diverse categorie, quartetti e gruppi spettacolo. In pista ben 104 gruppi.
La società di Diego Brunizzo ha schierato i quartetti Olimpica Ethereal e Olimpica Dream, allenati da Erika Bizzaro. Le prime erano formate dalle pattinatrici Giulia Rizzi ed Emma Toso (Olimpica Skaters Rovigo) più Francesca Campaci e Ilaria Nai (As Agna), ha conquistato un ottimo quarto posto su 15 formazioni. Le quattro giovani hanno proposto il disco di gara Luce, sui brani Devil inside e Halo, in una metamorfosi tra demoni e angeli, ricco di difficoltà, esibendosi con stile, passione, sentimento e sensualità, raccogliendo il consenso della giuria e del pubblico, sfiorando per un soffio il podio. Il risultato dà la possibilità al quartetto di partecipare ai campionati italiani a Conegliano, dal 19 al 22 marzo.
Importante piazzamento anche per le giovani atlete del quartetto Olimpica Dream, che hanno presentato nella categoria Junior, l'esplosivo disco di gara L'ultima dei Romanov, sui brani Meant to be e Once upon a december, della colonna sonora del musical Disney Anastasia, esibendosi con destrezza e sicurezza. Le atlete, giunte settime, con sacrificio e determinazione si stanno facendo spazio in questa difficile categoria federale. Il risultato ottenuto dalla formazione composta da Sonia Belletti, Anastasia Meante e Sueli Tonioli (Olimpica Skaters Rovigo) e Alice Sarti (Free Time Badia Polesine) fa ben sperare per il futuro. Restano in attesa della convocazione per i campionati itlaiani.
L'allenatrice Erika Bizzaro e il supervisore Daniel Morandin sono stati soddisfatti dell'esibizione delle otto ragazze.
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci