MUSICA
ROVEREDO IN PIANO Il Pordenone Blues Festival 2020 vivrà una ricca

Sabato 4 Luglio 2020
MUSICA
ROVEREDO IN PIANO Il Pordenone Blues Festival 2020 vivrà una ricca anteprima tra una ventina di giorni. Saranno i gruppi dei The Dimaggio Connection e dei Superdownhome i protagonisti del live preview della rassegna, in calendario per il 24 luglio in piazza Roma, a Roveredo in Piano. L'appuntamento musicale, a ingresso gratuito, avrà inizio alle 21.
PROTAGONISTI
Marco Di Maggio, considerato dalla stampa specializzata come uno tra i migliori chitarristi di rock e rockabilly, è il leader e fondatore dei The Di Maggio Connection, nonché l'unico artista italiano eletto membro onorario della Rockabilly Hall of Fame americana. Questo power trio mixa con grande energia e con una magistrale tecnica strumentale tutte le facce più selvagge di rockabilly-core, neoSurf-rock e swing, in una miscela esplosiva. La band, che vede Matteo Giannetti al contrabbasso e Marco Barsanti alla batteria (per loro diverse collaborazioni internazionali), vanta esibizioni in 24 Paesi, dagli Usa alla Cina, in prestigiosi festival. Di Maggio, con i suoi diversi progetti, ha realizzato 14 album prodotti in America, Germania, Finlandia e Italia. Ha preso parte a più di 40 compilation internazionali. Oltre ai The DiMaggio Connection, sul palco del Pordenone Blues Festival si esibiranno i Superdownhome, ovvero Henry Sauda e Beppe Facchetti. Il duo s'ispira alle tradizioni del blues rurale, contaminate da rock, country, folk e punk. Nonostante sia una band nata da poco, ha già diversi video e dischi all'attivo, due dei quali prodotti da Popa Cubby (che lo vedono anche come guest in un paio di brani assieme a Charlie Musselwhite). Nel 2019 si sono aggiudicati le finali dell'International Blues Challenge che si sono svolte proprio al festival, andando così a rappresentare l'Italia a Memphis per l'Ibc. Hanno prodotto, per la casa discografica Warner Music Italia, Blues Case Scenario.
RINVIO
Gli organizzatori della rassegna, nel contempo, annunciano il rinvio dei live dei Vintage Trouble e dei Fantastic Negrito, a causa del protrarsi su scala mondiale di problematiche e limitazioni connesse alla diffusione della pandemia. I Vintage, ospiti d'onore del concerto di Pordenone, recupereranno la data separatamente da quella di Fantastic. Entrambi gli appuntamenti faranno comunque parte del cartellone del Pordenone Blues Festival 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci