LE MOSTRE
Che cos'è l'Unione Europea? Lo spiegherà una mostra allestita

Sabato 18 Gennaio 2020
LE MOSTRE
Che cos'è l'Unione Europea? Lo spiegherà una mostra allestita nella sala presidenza di palazzo Piloni - sede della Provincia di Belluno - che prenderà il via martedì alle 11 (chiusura il 21 febbraio) con la presentazione in sala Affreschi alla quale interverranno il presidente dell'Ente Roberto Padrin, il prefetto Adriana Cogode e un rappresentante dell'Ufficio scolastico provinciale. Ci saranno anche due classi di istituti superiori cittadini alle quali la vice presidente della Provincia, Serenella Amalia Bogana, terrà una lezione sulle istituzioni dell'Unione Europea. L'iniziativa è della stessa Provincia in collaborazione con Europe Direct, che è il punto informativo dell'Unione Europea per il Comune di Venezia. Il titolo della mostra è assai significativo: Le madri e i padri fondatori dell'Unione Europea poiché si basa sulla vita e l'impegno civile e politico di personaggi storici di grande spessore ai quali l'Europa deve molto: Alcide De Gasperi, Winston Churchill, Robert Schuman, Ursula Hirschmann, Ada Rossi, Louise Weiss. È un approccio didattico al tema che consente di spiegare al pubblico le politiche comunitarie, la storia, gli obiettivi e le linee tracciati dall'Unione partendo dall'insegnamento di tali personaggi, padri e madri per l'appunto di un'Europa anche da realizzare appieno. Ecco le principali esposizioni d'arte attualmente visitabili in provincia.
FELTRE
Al Museo diocesano di arte sacra è aperta la mostra Ultima Cena di Sophie Westerlind sino al 2 febbraio. Al Teatro La Sena sino al 2 febbraio è visitabile la mostra Fatti ad Arte. Nuovi scenari. Il Sipario.
ALANO DI PIAVE
Al Museo storico territoriale è aperta la mostra Io coltello compagno in pace e in guerra sino al 2 febbraio.
CORTINA D'AMPEZZO
All'Hotel de la Poste prosegue sino al primo maggio la mostra fotografica Regina del mio obiettivo di Riccardo Frezza. I Musei delle Regole propongono sino al 2 febbraio la mostra Roccianevecielo- Rocksnowsky con opere di Vladek Cwalinski al Museo paleontologico Rinaldo Zardini in via Marangoni. Al Museo Mario Rimoldi prosegue sino al 2 febbraio la mostra Anima Mundi. Il sentimento del colore a cura di Stefano Cecchetto.
LONGARONE
In municipio Silvia Da Rold espone le sue opere nella rassegna Acquerelli d'acqua.
(a cura di Dino Bridda)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci