LA PROPOSTA
In arrivo la prima edizione del concorso di fumetti e illustrazioni

Mercoledì 4 Marzo 2020
LA PROPOSTA
In arrivo la prima edizione del concorso di fumetti e illustrazioni Artisti ad alta quota: la tua storia sulle Dolomiti. La organizza l'Associazione Castle of Fantasy, nell'ambito del festival Dolomiti Fantasy che si terrà a Trichiana il 5, 6 e 7 giugno 2020. L'esposizione delle opere pervenute e la premiazione dei primi tre classificati avverranno nell'ambito della manifestazione Dolomiti Fantasy. Gli autori potranno inviare elaborati realizzati con qualunque tecnica illustrativa e composti da un massimo di quattro tavole, centrati sul tema o sull'ambientazione delle Dolomiti Bellunesi e più in generale della montagna. La scadenza per le iscrizioni è fissata al 31 marzo, mentre gli elaborati possono essere inviati entro il 23 maggio. Sul sito www.dolomitifantasy.com sono disponibili il Regolamento completo e il modulo d'iscrizione per partecipare al concorso.
Per quanto riguarda i minorenni, il modulo di iscrizione dovrà essere sottoscritto da un genitore. In questo caso, si richiede l'invio della copia del documento di identità sia del genitore che del partecipante minorenne.
Gli elaborati verranno giudicati da una giuria composta da Roberto Cardinale, disegnatore e sceneggiatore per Sergio Bonelli Editore, Star Comics, Hazard Edizioni ed Edizioni del Grifo; Luca Mazzocco, sceneggiatore e docente alla Scuola Internazionale di Comics di Padova; Giuliano Vantaggi, direttore della Destination Management Organization della provincia di Belluno.
Gli elaborati saranno esposti al pubblico in una mostra aperta durante la manifestazione Dolomiti Fantasy. I primi tre classificati verranno premiati sul palco del Parco Lotto domenica 7 giugno.
I premi sono offerti dalla Fumetteria Dream Comics di Belluno dove sarà possibile spenderli: al 1° classificato spetterà un buono acquisto di 100 euro, al 2° 50 euro e al 3° classificato 25 euro. Per maggiori informazioni sui termini del concorso e per le iscrizioni, si può visitare il sito dolomitifantasy.com
Federica Fant
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci