La passione che guida il futuro lavorativo

Mercoledì 14 Aprile 2021
IL PROGETTO
Si stanno concludendo le attività organizzate dalla Rete Ro-l@b Attori di scelta, finanziata dalla Regione grazie ai fondi dell'Unione europea, con capofila l'istituto Viola Marchesini di Rovigo. Dopo l'incontro di lunedì con il webinar organizzato in collaborazione con Veneto lavoro sul tema Il mercato del lavoro: come sta cambiando e come prepararsi ad essere i lavoratori di domani, i nuovi appuntamenti sono venerdì e il 23 aprile, in collaborazione con l'Accademia dei Concordi, per rispondere alle domande su quanto conti la passione nella scelta del futuro lavoro e come comprendere se si tratti di vera passione.
Quesiti abituali per gli studenti in procinto di scegliere il percorso post diploma. A raccontare delle loro passioni, capaci di guidare scelte di studio e professionali, saranno sei professionisti polesani. Venerdì la cardiologa Paola Galasso, il sociologo docente universitario Giorgio Osti e l'avvocato Michele Casalini saranno gli ospiti a spiegare cosa li ha mossi e quali sono i percorsi per affermarsi nelle loro professioni. Il 23 il docente universitario in Ingegneria meccanica Roberto Tovo, il geologo e glaciologo Franco Secchieri e l'ingegnere idraulico Stefano Lanzoni racconteranno la loro passione per la scienza.
«L'obiettivo - spiegato la dirigente Isabella Sgarbi - è fare incontrare la domanda all'offerta, ma ancora prima sostenere i ragazzi nella difficile lettura di un tempo presente sempre fluido e in trasformazione continua. E dentro a questa lettura, individuare la strada più adatta alla realizzazione dei talenti e delle passioni di ciascuno».
Per ogni informazione rivolgersi alla e-mail rete.orientamento@iisviolamarchesini.gov.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci