L'INIZIATIVA
Partono online tramite la app Zoom i videocorsi tenuti da professionisti

Lunedì 11 Maggio 2020
L'INIZIATIVA
Partono online tramite la app Zoom i videocorsi tenuti da professionisti a sostegno della padovana Luca Ometto Onlus che si occupa della ricerca sul glioblastoma, il terribile tumore che colpisce il cervello.
Ogni martedì e giovedì dalle 19.15 alle 20.30 Silvia Pengo propone Fitbody&face, un allenamento innovativo per viso e corpo che aiuta soprattutto le donne malate oncologiche a mantenersi giovani e a contrastare i segni del tempo. Il corso in 10 lezioni si potrà vedere tramite computer o dispositivi mobili; richiesta una donazione di 150 euro per tutto il ciclo di sessioni. Al mercoledì dalle 18.30 alle 19.30 Mara Quinto presenta Yoga della risata che crea uno stato mentale positivo ai malati e ai loro parenti migliorando la qualità della vita (minimo 40 euro a persona per 4 lezioni). Dopo un incontro gratuito conoscitivo questo martedì alle 18, dal 18 maggio alla stessa ora e per altri 2 lunedì si potrà sperimentare con Barbara Jacopetti l'arteterapia, rivolta ad adulti e bambini che potranno liberare la propria creatività (minimo 15 euro a persona). Le iscrizioni a tutti i corsi vanno effettuate via email a serviziassociazionelucaometto@gmail.com.
«In questo periodo in cui la nostra vita è caduta in una pandemia con cui dovremo convivere ancora, la nostra associazione non smette di pensare ai malati oncologici e alle loro famiglie. Non dobbiamo dimenticare che oltre al Coronavirus ci sono altre bruttissime malattie che spesso non danno scampo come il gliobastoma dichiara la presidente Valentina Ometto (nella foto), che introduce all'inizio i corsi il nostro programma di fund raising continua lo stesso sul web attraverso incontri virtuali per donare momenti di benessere psicofisico».
Da questa settimana nella nuova sede in Prato della Valle 39 l'avvocato Caterina Bozzoli potrà fornire assistenza legale e amministrativa per i malati e le loro famiglie e la dottoressa Cecilia Treccalli un supporto psicologico.
Paolo Braghetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci