Il ricordo
Amato paladino
del Terzo settore
La scomparsa del prof. Giuseppe

Giovedì 5 Agosto 2021
Il ricordo
Amato paladino
del Terzo settore
La scomparsa del prof. Giuseppe Amato, ha lasciato un grande vuoto nel campo della scuola e del Terzo settore del volontariato. Di origini siciliane, è approdato a Rovigo alla fine degli anni 60. Insegnante di Ragioneria al De Amicis per oltre trent'anni. Fervente cattolico. La Dottrina sociale della Chiesa, era per lui una grande ispirazione per potersi dedicare ai più deboli.
Uomo di grande spessore culturale, doti che seppe mettere in evidenza a fianco di mons. Ferdinando Frison, direttore dell'Angelo Custode, collaborando nell'associazionismo cattolico. Fu tra i soci fondatori dell'Agesc e dell'A.Ge. (Associazioni dei Genitori impegnati nella scuola), di Scienza e Vita, della Fism, dell'Opera Pia San Vincenzo de Paoli. Impegnato Istituzionalmente nel Centro per il Servizio di Volontariato.
Noi che abbiamo avuto l'onore di essergli a fianco in diverse iniziative per oltre un ventennio, collaborando in vari progetti formativi e di integrazione sociale, possiamo dire che l'impegno sociale profuso per oltre trent'anni in Polesine dall'amico prof. Giuseppe Amato, ha fatto crescere, non solo culturalmente, ma anche civilmente diverse generazioni. L'A.Ge. si stringe attorno alla famiglia, esprimendo le più sentite condoglianze.
Francesco Ennio, Gino Furini, Giuseppe Ferracin
A.Ge. Rovigo
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci