GRANDI SAGHE
PORDENONE A PordenonePensa 2020 l'anteprima assoluta de il signor

Giovedì 16 Luglio 2020
GRANDI SAGHE
PORDENONE A PordenonePensa 2020 l'anteprima assoluta de il signor dai anei in friulano, prima produzione al mondo in lingua minoritaria. Questa sera, alle 21, a Roveredo prima data della rassegna, con la proiezione di un estratto, doppiato in lingua da Aulùs Doppiaggio e realizzato in collaborazione con la Società Tolkieniana Italiana. Per gli amanti della trilogia di Tolkien è certamente una curiosa sorpresa. Il trait d'union è, ancora una volta, Paolo Paron, fondatore dell'associazione e consulente interpellato da Medusa Film per effettuare una corretta trasposizione cinematografica de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, affinché fosse rispondente ai canoni tolkieniani.
GENESI DEL PROGETTO
L'idea l'ha avuta un gruppo di giovanissimi dell'udinese, che hanno prestato le loro voci e capacità recitatorie per doppiare il kolossal americano: Francesco Spizzamiglio, Emanuele Paravano, Luca Baradel, Cecilia Fabris, Loris Tuttino, Luca Lant, Giovanni Lesa, Matteo Pezzetta, Davide Zanelli, Edoardo Asquini, Letizia Asquini e Lorenzo Mattaloni, che, grazie alla loro iniziativa, hanno realizzato il primo doppiaggio al mondo in lingua minoritaria, già validato nella dignità proprio dalla Medusa Film.
Così stasera, in piazza Roma (al Palazzetto dello Sport in caso di maltempo), nell'ambito della prima serata di PordenonePensa 2020, intitolata Tolkien e le leggende d'Europa - con lo stesso Paolo Paron e la musicista Patrizia Spadon ospiti speciali della serata - verrà presentato in esclusiva un cameo tratto dal primo film, Il Signor dai Anei La Compagnie dal Anel.
PROIEZIONE IN PIAZZA
Un evento imperdibile, realizzato in collaborazione con il Comune di Roveredo e la Pro. L'ingresso è gratuito, senza necessità di prenotazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci