GLI EVENTI AMPEZZANI
I cinque finalisti del Premio Campiello saranno a Cortina

Venerdì 30 Luglio 2021
GLI EVENTI AMPEZZANI
I cinque finalisti del Premio Campiello saranno a Cortina questo pomeriggio, in piazza Angelo Dibona, alle 18, nel programma di Una montagna di libri. Il pubblico avrà la possibilità di ascoltare gli autori parlare delle loro opere: Il libro delle case (Feltrinelli) di Andrea Bajani; L'acqua del lago non è mai dolce (Bompiani) di Giulia Caminito; Se l'acqua ride (Einaudi) di Paolo Malaguti; Sanguina ancora. L'incredibile vita di Fëdor M. Dostoevskij (Mondadori) di Paolo Nori; La felicità degli altri (La nave di Teseo) di Carmen Pellegrino. L'incontro, organizzato con Confindustria Belluno Dolomiti, sarà introdotto da Giorgio Zanchini, che domani alle 11.30, all'aperto sulla riva del lago di Pianozes, parlerà del suo Sotto il radioso dominio di Dio. Alle 18 di domani, all'hotel Miramonti, Mauro Covacich presenta il suo libro Sulla corsa. Due autori a confronto, per Cortina terzo millennio, oggi alle 18 al Miramonti: Giorgio Palù, attuale presidente della Agenzia italiana del farmaco, parlerà di Cause di una pandemia, mentre Leonardo Punzi introdurrà il suo Infezioni e malattie reumatologiche. Domani la rassegna culturale apre la mostra personale di Yvonne Gandioni Mistero e suggesioni dell'immenso dolomitico, nelle sale dell'albergo, alle 18.
SHAKESPEARE ALLA GIRARDI
Il cartellone di Cortinateatro mette in scena La bisbetica domata, su testo di William Shakespeare, adattato da Andrea Pennacchi, che sarà voce fuori campo, con la regia di Silvia Paoli; gli interpreti saranno Anna Tringali, Giacomo Rossetto e Massimiliano Mastroeni. Tutto ciò sul palco dell'Alexander Girardi alle 20.45 di sabato, in una produzione con Teatro Bresci e teatro stabile del Veneto. Il prossimo appuntamento sarà martedì 3 agosto alle Cinque Torri, all'imbrunire, con The royal fireworks di Georg Friedrich Handel, con l'Orchestra filarmonica italiana diretta da Beatrice Venezi e i giochi di luce di Marco Filibeck, del Teatro alla Scala di Milano.
RIEVOCAZIONE STORICA
Ancora in montagna, per toccare la storia con mano, nella decima edizione della rievocazione storica alle trincee della Prima guerra mondiale, attorno alle Cinque Torri. Domenica tornano i rievocatori storici in divisa, di diverse nazioni: Sentinelle del Lagazuoi; carosello Tre Leoni-3° Reggimento Bersaglieri; VI Alpini Brigata Verona; gruppo storico Trentino; associazione IV Novembre; associazione Fronte Orientale; Darstellung Sueddeutsche Militaer dalla Germania; Tradition Regiment Lir27 Lubiana. Gli esperti appassionati di storia proporranno la vita dei soldati nei campi militari d'alta quota, impegnati sul fronte dolomitico, 100 anni fa, com divise, armamenti, attrezzature dell'epoca. La rievocazione inizierà a partire dalle 9 e terminerà alle 17.
Marco Dibona
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci