GLI APPUNTAMENTI
Viaggi del benessere tra le colline del Prosecco, passeggiate

Mercoledì 3 Novembre 2021
GLI APPUNTAMENTI
Viaggi del benessere tra le colline del Prosecco, passeggiate alla scoperta di itinerari sconosciuti: sono le proposte di NaturalmenteGuide che durante la prima settimana di novembre organizzano una serie eventi per gli appassionati.
BENESSERE
Ecco allora I mercoledì del benessere, in programma oggi sui rilievi di Collalto, partendo dai ruderi della torre medievale per inoltrarsi tra boschi e prati colorati dall'autunno. Non mancheranno gli spunti storici e i bei panorami a rendere ancora più interessante la passeggiata. Appuntamento alle 9 vicino alla trattoria Alla Torre Vecchia Via Strada di Collalto, Susegana. Durata 3 ore circa, comprensive di soste: info: 370 1389543, naturalmenteguide@gmail.com. Sabato 6 escursione in collina tra rive e boschi, nel cuore del territorio Unesco, per ammirarli nella loro variopinta veste autunnale. Spazio al mosaico creato dai vigneti sui versanti meridionali di quella che è chiamata a ragione costa d'oro, per la secolare viticoltura della zona, e i rigogliosi boschi dei versanti esposti a nord. Appuntamento alle 9 nel piazzale lungo via dei Bert, vicino all'Istituto Bon Bozzolla a Soligo.
REVINE E TARZO
Per domenica ecco Vecchi eremi e antiche vie, un'escursione che ci porterà a scoprire il territorio dei laghi di Revine Lago e Tarzo. Non solo camminando lungo le loro sponde, ma anche salendo in quota, lungo l'antica via maestra, per poterli così ammirare dall'alto. In queste zone, secoli fa, erano presenti degli antichi eremi e il paesaggio era molto diverso da ora. Ritrovo alle 9.30 alla biglietteria del Parco Archeologico Livelet, in via Carpenè Revine Lago a Frazione Lago.
Sempre domenica spazio a Prati incantati, una facile passeggiata guidata adatta a tutti, nei Palù del Quartier del Piave a Moriago della Battaglia, tra prati e siepi che si tingono dei caldi toni autunnali. Ritrovo alle 9.45 in Piazza della Vittoria davanti al Municipio di Moriago della Battaglia.
R.T.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci