BEACH TENNIS
Successo organizzativo e sportivo, per il Rosapineta che nella tre

Mercoledì 2 Settembre 2020
BEACH TENNIS Successo organizzativo e sportivo, per il Rosapineta che nella tre
BEACH TENNIS
Successo organizzativo e sportivo, per il Rosapineta che nella tre giorni dei campionati interregionali Veneto e Friuli Venezia Giulia di beach tennis, al bagno Perla di Rosolina Mare, è riuscita a dare grande visibilità alla disciplina e a riempire la bacheca sociale.
Anche se il maltempo ha parzialmente condizionato la giornata finale, il torneo nazionale Rosolina 2000 $ si è confermato il piatto forte della manifestazione, con 19 coppie di spessore a darsi battaglia per il montepremi. Ad aggiudicarlo la coppia formata dal 16enne pluricampione chioggiotto Filippo Boscolo Meneguolo con Damiano Rosichini. In finale hanno avuto la meglio sui più esperti Matteo Montanari e Mattia Bazzi. In semifinale si erano idovuti arrendere Alessandro Branchini con Marco Scudellari, e Andrea Veronesi con Marcello Bigoni.
Per il campionato regionale a squadre di serie C sono arrivati alla finale il Rosapineta e i campioni uscenti veneziani del Point Beach La Favorita. Con la situazione di parità dopo le prime due sfide di doppio maschile e femminile, a decidere è stato un equilibrato spareggio di doppio misto, è risolto solo nel long tie break, vinto dalla squadra di casa con la coppia Tommaso Callegaro-Sara Boscolo Contadin. Con loro sul podio sono saliti i compagni Mattia Borella, Boscolo Meneguolo, Vanna Pregnolato, Daniela Paola Malavasi e il capitano Riccardo Bullo. Oltre al presidente del Rosapineta Paolo Sanniti.
Negli altri tornei, da segnalare la vittoria nel doppio misto di Boscolo Meneguolo e Vanna Pregnolato che, dopo aver superato Lorenzo Cesaretto e Camilla Ciani in semifinale, hanno visto gli altri finalisti Francesco Fabbri e Giorgia Berterelli rinunciare alla finale.
Nel doppio femminile vittoria delle atlete del Rosapineta Vania Chiarion e Chiara Chermandi su Vittoria Pastorello e Camilla Ciani, mentre in quello maschile limitato 4.1 il titolo è andato a Tommaso Callegaro e Luca Pagan sul rosolinese Devis Santin e Francesco Fabbri. Questi ultimi si sono rifatti nella finale del doppio over 40 superando la coppia Ricci-Pradella.
Nel singolo maschile Santin ha ceduto il passo in semifinale a Filippo Boscolo Meneguolo che si è aggiudicato il titolo su Jacopo Agostini. Nell'under 16, Filippo Sanniti e Giulio Fabrizi bissano il titolo nella categoria inferiore dell'anno scorso; i finalisti Edoardo Meazzo e Giacomo Pagan sono stati beffati nella finale dell'under 14, appannaggio di Francesco Tranquilli e Michelangelo Mariani.
Enrico Garbin
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci