ARCI
All'Hotel Villa Regina Margherita di Rovigo, venerdì 6 marzo alle ore

Martedì 18 Febbraio 2020
ARCI
All'Hotel Villa Regina Margherita di Rovigo, venerdì 6 marzo alle ore 18, partirà il corso: Antropologia che cos'è l'antropologia culturale? organizzato dall'Arci di Rovigo in collaborazione con il Circolo il Tempo Ritrovato. Si affronteranno i più importanti temi dell'antropologia.
Scrive Clifford Geertz: «È dalla conquista di vedere noi stessi tra gli altri, come un esempio locale delle forme che la vita umana ha assunto localmente, un caso tra i casi, un mondo tra i mondi, che deriva quella apertura mentale senza la quale l'oggettività è autoincensamento e la tolleranza, mistificazione. Se l'antropologia ha un qualche ruolo nel mondo è quello di continuare a re-insegnare questa fuggevole verità».
Le sette lezioni saranno tenute da Sara Morelli, antropologa ed etnologa. La prima tratterà il tema: Cos'è l'antropologia culturale? Cos'è la cultura? Si proseguirà venerdì 13 marzo con Come conoscono e comunicano le diverse culture?. Venerdì 27 marzo Identità/Alterità. Il 3 aprile Cosa vuol dire che la famiglia, il genere e la parentela sono delle pratiche sociali?. Venerdì 10 Il pensiero religioso, l'esperienza spirituale: simbologie e riti. Venerdì 17 L'arte e la dimensione creativa. Venerdì 24 aprile La vita economica, risorse e potere. Per informazioni Arci tel. 0425 25566, 347 5946089, 349 4955818
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci