ANIMAZIONE
PORDENONE La pordenonese Paola Bristot, direttrice artistica del Piccolo

Domenica 8 Agosto 2021
ANIMAZIONE
PORDENONE La pordenonese Paola Bristot, direttrice artistica del Piccolo festival dell'animazione, ha stretto un gemellaggio con il direttore artistico del Cinzella Festival, Michele Riondino. La collaborazione apre un dialogo da Nord a Sud che tiene alta la qualità della cultura e delle proposte del cinema italiano. Un dialogo che unisce i due festival nell'attenzione per le tante interconnessioni tra cinema d'animazione, fiction e grandi interpreti musicali. Tra gli ospiti al festival pugliese di Cinzella, che si svolgerà dal 10 al 15 agosto, c'è anche Igor Imhoff, vincitore a Pordenone della sezione Visual&Music: insieme al gruppo berlinese dei Lunakid realizzerà una performance live nello scenario delle Cave di Grottaglie. L'11 verrà presentata al Cinzella proprio la sezione dedicata al rapporto tra musica e animazione con i film di Martina Scarpelli, Donato Sansone, Gianluigi Toccafondo, Michele Bernardi e del naoniano Davide Toffolo a suggellare l'interscambio tra le due rassegne.
ANTEPRIMA
«Il Piccolo festival dell'animazione - racconta Bristot - quest'anno si terrà dal 20 al 27 novembre. Avrà principalmente sede a San Vito al Tagliamento, con diramazioni in tutte a Trieste, Gorizia, Udine e Pordenone e quindi stiamo intessendo molte relazioni nazionali e internazionali importanti. Tra queste la collaborazione con Michele Riondino, che ci ha dato la disponibilità a essere parte della giuria della sezione Visual&Music del nostro festival e che auspico sarà in Friuli Venezia Giulia con noi».
«Anche quest'anno abbiamo deciso di non mollare, di non lasciare sola la nostra Cinzella aggiunge lo stesso Michele Riondino . Il virus ci avrà anche indebolito ma non ha fiaccato la nostra voglia di musica e di cinema. A Ferragosto le meravigliose cave di Fantiano a Grottaglie vedranno suonare la musica migliore. Con l'aiuto fondamentale di Apulia Film Commission, presenteremo inoltre pellicole inedite in Italia e le cave stesse si tingeranno dei colori delle animazioni di alcuni dei migliori autori grazie al gemellaggio con il Piccolo festival dell'animazione di Pordenone. Afo6 unisce, Nord e Sud, abbatte frontiere e vince le paure legate al Covid-19, con una particolare attenzione alla sicurezza delle persone. Anche quest'anno siamo orgogliosi di avere l'Inail a sostenerci: per noi la sicurezza non è mai stato un optional».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci