Anche la poesia buca il video Tre premi per Stefano Caranti

Domenica 25 Ottobre 2020
CONCORSI
La poesia non si ferma mai. Non ha confini. Anche una pandemia nulla può contro essa. Lo testimonia Stefano Caranti, scrittore di Occhiobello, che ha vinto tre primi premi (due per la sezione videopoesia e uno per la sezione poesia), grazie all'innato talento.
I riconoscimenti sono: Primo classificato alla IX concorso nazionale Città di Rescaldina sezione videopoesia, Milano; primo classificato al XXVII concorso letterario sulla tematica della gentilezza Andrea Bergamini di Bondeno (Fe); primo classificato al III concorso letterario Gian Antonio Cibotto sezione videopoesia di Lendinara.
«Un ringraziamento al sindaco Simone Saletti, il presidente Andrea Saltari che ha voluto ricordare l'enciclica di Papa Bergoglio ha affermato Caranti durante la premiazione di Bondeno - La gentilezza è un sentimento che va recuperato, perché riesce a superare le resistenze e a costruire dei ponti che la fretta e l'indifferenza di oggi non hanno costruito».
COLLABORAZIONE TEATRALE
L'autore ha ringraziato anche gli organizzatori del concorso di Milano, «in un pomeriggio denso di emozioni che rimarranno indelebili nel tempo» tra letture, interventi, video e videopoesie. «La voglia di condividere arte, bellezza e poesia nonostante il difficile periodo Covid non si ferma» conclude Caranti, che anticipa una novità: «Ho realizzato per una compagnia teatrale professionale di Milano, alcuni video per le loro esibizioni teatrali multisensoriali.
Elisabetta Zanchetta
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci