Vendeva ecstasy ai rave party: arrestato dalla Polizia

Sabato 9 Ottobre 2021 di Daniele Ronci
Vendeva ecstasy ai rave party: arrestato dalla Polizia

 Arrestato pregiudicato residente nella zona Fossignano di Aprilia assiduo frequentatore di rave party nel centro Italia, non per sballarsi e ballare, ma per commercializzare sostanze stupefacenti.

Nella giornata di ieri gli agenti del commissariato di Polizia di Cisterna, diretti dal vice questore dottor Riccardo De Sanctis, hanno tratto in arresto L. M., moldavo di 30 anni, volto noto alle forze dell'ordine e tra i soggetti maggiormente attenzioni nella zona nord della provincia di Latina, per traffico di sostanze psicotrope.


Il trentenne, con precedenti specifici per spaccio di droga, nel blitz domiciliare, a seguito di attenta attività d'indagine, è stato trovato in possesso di circa 500 grammi di ecstasy, già confezionata in dosi e pronta per essere messa in vendita sulla piazza dello spaccio locale . I poliziotti del commissariato, con l'aiuto delle unità cinofile della Polizia di Stato di Nettuno, hanno rinvenuto la droga nell'abitazione dell'arrestato, nonostante il tentativo dello stesso di occultarla all'interno di panni intrisi di sostanze organiche di origine animale, per sviare i cani antidroga.
Lo straniero, da tempo nel mirino degli investigatori, è solito frequentare i rave party ove risulta praticare un fiorente commercio illegale di droga. Il 30enne era già stato identificato in due casi durante un l'occupazione abusiva di terreni per feste non autorizzate, tenutesi nel gennaio 2019 a Marciano in provincia di Arezzo e nel settembre 2018 a Camerino in località Monte Vermone in provincia di Macerata. Durante la perquisizione i poliziotti hanno inoltre rinvenuto e sequestrato circa 3000 euro in banconote da 100 euro, frutto dell'attività di spaccio. Al termine delle formalità di rito l'Autorità giudiziaria ne ha disposto l'arresto ed il trasferimento presso il carcere di Poggioreale a Napoli.
Daniele Ronci
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimo aggiornamento: 08:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA